Downtime di tutto mondoweb.net per circa 6 ore

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Downtime di tutto mondoweb.net per circa 6 ore

Messaggio da AleSSaNDRo »

Siamo a conoscenza del downtime di mondoweb.net avuto luogo nelle precedenti 6 ore dovute ad una modifica errata dei DNS.

Purtroppo nella fretta e soprattutto la stanchezza, ieri notte non mi sono accorto di aver creato dei DNS con sintassi errata che hanno quindi causato tale problema.

Verranno contatti i gestori dei forum con url con caratteri strani come "_" chiedendo un altro url.

I forum incominceranno ad essere accessibili da sottodominio, come promesso, nelle prossime ore.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Abbiamo ricevuto una marea di email da parte di moltissimi utenti/visitatori segnalando problemi ad accedere al proprio forum.
In effetti fino a pochi minuti fa anchio facevo molta fatica ad accedere ad alcuni sottodomini. Tuttora alcuni non riesco a visitarli. Come ho già consigliato agli utenti che ci hanno contattati, la cosa migliore è aspettare ancora 24 ore e se il problema persiste contattare il vostro provider(telecom, tele2, tiscali, ecc) e segnalarlo.
Ho potuto appurare che gli utenti con più problemi sono quelli con connessione Telecom... io li ho contattati e mi hanno detto che mi contatterà tra 4 giorni un loro tecnico aiutandomi a risolvere il mio problema(adesso è mio...non loro?!?!).

Comunque sia, io ho raggirato un po il problema facendo una modifica ai DNS della connessione:
Server DNS preferito: 212.216.112.112
Server DNS alternativo: 212.216.172.62
indicati nel programma "Alice ti aiuta!" :lol:

Alcuni forum a cui non riesco ad accedere ho notato dalle statistiche del sito che sono comunque accessibili ad altre persone quindi l'unica cosa da fare è aspettare...(ripeto, non più di 24 ore da oggi)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 1 ospite