Sfogo per il servizio assistenza - riparazioni Xiaomi

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2338
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano
Contatta:

Sfogo per il servizio assistenza - riparazioni Xiaomi

Messaggio da AleSSaNDRo »

Già che ci sono, visto che ho scritto per il mio problema powerline :mrgreen: , ne approfitto per condividere con voi la mia pessima esperienza con il servizio di assistenza Xiaomi.

Circa 8 mesi fa (quindi ancora nei 24 mesi di garanzia legale) ho comprato lo Xiaomi Redmi Note 7 Blue e, al prezzo pagato (180€) era un ottimo affare; fino a settimana scorsa ero stra-contento!

Purtroppo improvvisamente ha smesso di funzionare: si riavviava da solo; ho chiamato il numero verde Xiaomi, mi hanno fatto fare un "hard reset" ma non abbiamo risolto e allora mi hanno indicato un "centro di raccolta" dove portarlo a riparare (in garanzia).
Mi comunicano come tempistica 21gg....ventuno giorni!!

Oggi, un po' per curiosità e un po' perchè incredulo, ho ricontattato Xiaomi per avere conferma delle tempistiche di riparazione e mi hanno confermato che sono proprio 21gg!!!!

Mi hanno spiegato che, in tutta Italia, hanno solo 2 centri di riparazione e il mio che parte da Milano verrà spedito a Padova.

E' assurdo dover lasciare il telefono in assistenza così tanto tempo... ora mi tocca utilizzare un telefono "vecchio" (comprato 3 anni fa) che devo tenere la maggior parte del tempo in carica perchè in appena 5/6 ore si scarica del tutto.

Mai più Xiaomi! Hanno prezzi convenienti ma un servizio di riparazione davvero troppo lento. Vi aggiornerò appena tornerà indietro. :testate:
Rispondi