Ultime discussioni del forum nell'home page del sito web

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Ultime discussioni del forum nell'home page del sito web

Messaggio da Robertino »

Ciao a tutti.
Desidero mettere le ultime 3-4 discussioni del forum nella mia home page del sito web. Mi sapreste dire che procedimenti devo fare per ottenere questo risultato?
Ultima modifica di Robertino il 26/02/2005, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

hum dunque io so che per php-nuke esiste un modulo a posta e basta installare quello... ma se il tuo sito è semplice HTML credo che bisogni mettere un codice in Javascript... aspettiamo ale che di sicuro sa più di me :D

p.s. tu hai scritto "ciao Alessandro e Teo"... hum... naaaa scrivi ciao e basta, siamo tutti una mega community :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Già, hai proprio ragione. Ho modificato...!
comunque aspetterò quel genio di Alessandro..potessi essere come lui io un giorno :( ma come ha fatto a diventare così bravo? Poi voglio il suo curriculum :)
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

guarda io tre anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse l'HTML, come si faceva un sito ecc... ora di certo non sono bravissimo ma cn la grafica me la cavo e il mio sito va alla grande :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Dunque, esiste un mod phpBB che permette la creazione di un javascript personalizzato in base alle tue esigenze e che poi inserisci dove vuoi(addirittura anche in siti esterni dal tuo) ma te lo sconsiglio in quanto feci tempo fa un test e il tasso di rischio nell'uso di quel mod era davvero molto ma molto elevato.

Robertino, mi dovresti dire se usi PHP-Nuke, PHP o html per il tuo sito web...
se usi html l'unica maniera è utilizzare un javascript, altrimenti, negli altri 2 casi ci sono varie opzioni.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

uso l'html. Che javascript dovrei usare? E' complicato?
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Teo ha scritto:guarda io tre anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse l'HTML, come si faceva un sito ecc... ora di certo non sono bravissimo ma cn la grafica me la cavo e il mio sito va alla grande :D
Anche io non sapevo cosa fosse l'html circa 1 anno e mezzo fa. Adesso sto imparando molto bene l'html e i css. Ora voglio imparare ancora meglio questi due e cominciare una buonissima guida di php in modo tale da poter imparare bene anche C, C++, JAVASCRIPT, JSP e PERL che si avvicinano abbastanza al php. Insomma mi piacerebbe diventare un buonissimo programmatore ma non so da che parte cominciare. Per il momento sto andando alla ricerca di buoni corsi professionali, costi quel che costi. Per ora mi accontento di iniziare il corso di webmaster (HTML E CSS), poi non si sa.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Io ti consiglio di imparare abbastanza bene html e poi buttarti sul PHP che è molto utile...l'html è molto limitato!

Visto che utilizzi l'HTML nel tuo sito, prova ad usare questo mod: http://phpbbhacks.com/viewhack.php?id=2057
è quello di cui parlavo prima...molto buggato e ormai ignorato da parte dell'autore :?
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Scusa ma una volta scaricato cosa devo fare?
Lo unzippo e poi? Che devo fare con il contenuto? Ci sono due cartelle e un file!
La cartella "template" e "language". Il file si chiama invece "topics_anywhere.php"
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

install.txt ha scritto:#
#-----[ COPY ]------------------------------------------
#

copy topics_anywhere.php to topics_anywhere.php

copy language/lang_english/lang_topics_anywhere.php to language/lang_english/lang_topics_anywhere.php

copy templates/subSilver/topics_anywhere_body.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_body.tpl
copy templates/subSilver/topics_anywhere_result.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_result.tpl
copy templates/subSilver/topics_anywhere_result_rss.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_result_rss.tpl

#
#-----[ SAVE/CLOSE ALL FILES ]------------------------------------------
copy = copia
to = in
save = salva
close all files = chiudi tutti i file
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

scusa alessandro ma io non trovo il file topic_anywhere.php
Dove devo posizionarlo questo file?
Anche gli altri comunque, se vado in templates/subSilver/ecc.. non trovo il file topics_anywhere.php da poter sovrascrivere. :shock:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

devi upparlo, non sovrascriverlo
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Eh, ma dove? Mica posso mettere questi files così a casaccio :shock:
copy topics_anywhere.php to topics_anywhere.php

copy language/lang_english/lang_topics_anywhere.php to language/lang_english/lang_topics_anywhere.php

copy templates/subSilver/topics_anywhere_body.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_body.tpl
copy templates/subSilver/topics_anywhere_result.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_result.tpl
copy templates/subSilver/topics_anywhere_result_rss.tpl to templates/subSilver/topics_anywhere_result_rss.tpl
Il primo file per esempio, non mi dice dove devo andarlo ad inserire.
Gli altri vanno nei percorsi TEMPLATES/SUBSILVER..ma il primo dove va inserito?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

nella root del forum...dove c'è faq.php
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Scusa Alessandro, e una volta che ho messo on line questi file ai loro posti, cosa devo fare?

PS: come mai ho aggiunto il tuo indirizzo msn nei miei contatti ma non risulti nemmeno tra i contatti "non in linea"?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

:shock: andare a visitare la pagina che hai uppato :shock:
ovvero: http://urldeltuoforum/topics_anywhere.php
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

si ma per far risultare le ultime discussioni nell'home page del mio sito che procedimento devo fare?
Cioè quali sono i comandi che devo inserire nell'html della mia home page affinché poi risultino i link alle ultime discussioni del forum?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Nella pagina che ti ho detto ci sono varie voci che te devi compilare: quando hai finito, clicchi su "invia" e lui ti genera il codice javascript che te devi incollare nelle pagine in cui vuoi visualizzare gli ultimi topic del forum.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Già, vero.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Salve, riprendo questa discussione perchè volevo sapere come fare per crearmi una grafica decente per quanto riguarda le ultime discussioni nell'home page.
Grazie in anticipo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti