Aiuto per script

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma sono un veterano di un forum discepolo “TuttoMaldive”, sto cercando di far funzionare uno script per far girare in un post un file .mp3, credo che lo script sia giusto (nel senso che ha funzionato su un altro forum), ma non riesco a farlo girare su questo…

Potete aiutarmi? (avevo postato il topic in INFORMATICA, ma credo che sia questo l'ambito giusto :oops: )

Grazie mille!

Vi allego lo script: <EMBED SRC="http://www.nomesito.it/nomecanzone.mp3" TYPE="audio/x-pn-realaudio-plugin" HEIGHT="1" WIDTH="1" CONSOLE="Clip1" CONTROLS="imagewindow" BORDER="0" AUTOSTART="TRUE"></embed>

Ancora grazie.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Lo speculare topic postato da ObiMax nella sezione "informatica" è stato rimosso.

L'utente ObiMax, cui dò ufficialmente il benvenuto su MondoWeb.net, è pregato di non duplicare i propri post.

:)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Re: Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

Buongiorno James, chiedo venia per l’imperdonabile leggerezza del doppio post, ma mi sono accordo solo in un secondo momento della sezione più idonea! :oops: :oops: :oops:

GRAZIE MILLE PER IL BENVENUTO!!!! :D :D :D

Sai darmi qualche indicazione per lo script in questione? :?

CIAO!
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

sfortunatamente no, non è il mio campo d'azione :|
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Re: Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

:? Grazie lo stesso. :D
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

so che spesso alcuni forum non supportano il TAG Embed... non so se sia una cavolata! Non vorrei dire ca**ate quindi aspettiamo l'esperto (Ale) :D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Re: Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

OK! :D
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Re: Aiuto per script

Messaggio da Robertino »

ObiMax ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma sono un veterano di un forum discepolo “TuttoMaldive”, sto cercando di far funzionare uno script per far girare in un post un file .mp3, credo che lo script sia giusto (nel senso che ha funzionato su un altro forum), ma non riesco a farlo girare su questo…

Potete aiutarmi? (avevo postato il topic in INFORMATICA, ma credo che sia questo l'ambito giusto :oops: )

Grazie mille!

Vi allego lo script: <EMBED SRC="http://www.nomesito.it/nomecanzone.mp3" TYPE="audio/x-pn-realaudio-plugin" HEIGHT="1" WIDTH="1" CONSOLE="Clip1" CONTROLS="imagewindow" BORDER="0" AUTOSTART="TRUE"></embed>

Ancora grazie.
Il tuo script non dovrebbe contenere errori. Molto probabilmente dovrai aspettare che il tuo browser scarichi il file mp3, dopodichè partirà la canzone. Se vuoi che la canzone parta subito devi mettere un file.mid altrimenti se metti .wav o .mp3 è quasi impossibile che l'audio cominci subito. Prova questo script e dimmi se ti funziona, ricorda comunque che per l'mp3 o wave dovrai attendere il caricamento, specie se l'mp3 è pesante:

<script language="JavaScript">
<!--
if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer"){
document.write('<BGSOUND SRC="tuacanzone.mp3/wav/mid" LOOP=INFINITE>')}
else {
document.write('<EMBED src="tuacanzone.mp3/wav/mid" WIDTH="145" HEIGHT="35" AUTOSTART="true" LOOP="true">')}
-->
</script>

il tutto tra i tags <body> e </body> :wink: facci sapere
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Tutto dipende se tu permetti di inserire codici html nei post, cioè, dicendo al forum di permetterli, il forum i codici che vengono inseriti li esegue mentre se non lo permetti, il codice rimane come vedete nei post sopra...cioè li fa vedere ma non li esegue.
In 3 anni che navigo su internet non ho mai visto un forum che permette HTML nel forum o comunque solo per le firme.
Comunque, tornando al problema, fino ad ora non ho ancora trovato un mod che lo permette; c'è un mod che però permette l'inserimento di file media.
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Re: Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

Siete spettacolari :D :D !!! Ale tu sai a quale Forum mi riferisco, quindi immagino che dovrò utilizzare il mod, domani provo e poi vi faccio sapere!!! :wink:

GRAZIE!!! :D :D
Avatar utente
ObiMax
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2005, 10:08

Re: Aiuto per script

Messaggio da ObiMax »

Niente da fare ragazzi, non funziona. :(
Ho provato lo script di Robertino, ma nel post mi appare tale e quale a come lo edito (stesso problema della mia versione).

Ale, non so come far funzionare il mod che mi hai segnalato. :oops:

Farò qualche altro tentativo… :?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Con il mod che t'ho segnalato puoi utilizzare il tag bbcode [media]url media[/media] ma non risolve il tuo problema...o comunque solo in parte :wink:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti