Controllo-limitazioni IP e altro

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Controllo-limitazioni IP e altro

Messaggio da Brinda »

Ciao!

Torno dopo un sacco di tempo, spero comunque che riusciate a darmi una mano.

Innanzitutto volevo sapere se fosse possibile limitare la registrazione di più utenti da uno stesso ip.
Il problema è che spesso ci sono i rompiscatole che si registrano 3-4 volte con nickname diversi e solitamente per rompere le scatole e successivamente farsi bannare.
Spesso però accade anche il problema inverso, ovvero che molti fratelli/sorelle/parenti si iscrivano dallo stesso pc e quindi con lo stesso ip..ma questo è un problema che potrò arginare facilmente mettendo un avviso e nel caso registrarli direttamente dal pannello amministrazione.

Altra cosa...ultimamente ho spostato/copiato nel mio spazio ftp le cartelle del forum...ad esempio:
prima
http://www.miosito.it/Miosito/modules.p ... file=index

ora
http://forum.miosito.i/modules.php?name ... file=index

questo spostamento può portare dei problemi? Oppure posso renderlo definitivo tranquillamente? E ancora, quante e quali cartelle va a "toccare" il forum?

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto!

ciaociao!

Brinda
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Ciao Brinda, segnalo il tuo post a AleSSaNDRo perchè io non me ne intendo :oops: speriamo che ti riesca ad aiutare perchè ha abbandonato phpnuke da un pò di anni da quel che so :mrgreen:
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

Beh, ma l'ultima volta ha saputo consigliarmi per bene ugualmente ;) :D
Grazie mille! :P

ciaociao!

Brinda
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao, per quanto riguarda la limitazione su phpBB da quanto sò non esiste alcun mod però ti posso consigliare d'installare http://www.phpbbhacks.com/download/6018 che nella registrazione oltre al nick, password, ecc salva anche l'ip utilizzato per registrarsi e poi magari dopo che hai installato questo vediamo insieme di fare qualcosa... anche se è un pò dura da spiegarti. Il concetto è comunque andare a modificare includes/usercp_register.php e andare a fare una query

Codice: Seleziona tutto

SELECT user_regip FROM phpbb_users WHERE reg_date < ungiorno
(nn ricordo in formato time quant'è); al database dove controlla se ci sono altri utenti registrati con quell'ip nelle ultime 24 ore e se si, lo blocca. :) Non è difficile comunque...


Per quanto riguarda il trasferimento del forum in questo modo, visto che sei su PHP-Nuke devi trasferire tutto nella nuova cartella quindi non solo il forum. Molti file vengono condivisi e/o sono stati appositamente modificati per adattarlo a nuke.
Unica modifica da fare è in configurazione di phpnuke e in quella del forum che devi correggere l'url togliendo "mysito" :wink:
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

un momento...dove lo installo questo? su che cartella lo devo caricare questo mod?

Per le cartelle del forum, sì, le ho già trasferite tutte...attualmente noi dello staff stiamo provando forum.miosito.it/moduleseccetera, mentre il resto degli utenti sta ancora usando l'indirizzo originario...
Se mi dai la conferma che non ci sono complicazioni, procedo ad aggiornare tutti i link così da usare solo forum.miosito.it/moduleseccetera...

Thanks!

ciaociao!

Brinda
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Dai un occhio al file iponregister3.0.1.txt e dimmi cosa non capisci che te lo spiego.
Inizia con una query sql che devi eseguire da phpMyAdmin e poi ci sono da modificare dei file.
Quello che però non è garantito è che tutte le istruzioni siano UGUALI a quello che trovi nei file...ma magari con un pò di fortuna non è il tuo caso :)

Per quanto riguarda il cambio link, se TU non verifichi problemi nel navigare nel forum cambia pure :) comunque con le modifiche che ti ho detto non dovresti aver alcun problema :)
dai un occhio, sempre in configurazione del forum, alla sezione cookie... se c'è "miosito" anche lì toglilo :lol: :wink:
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

Ecco...già dall'inizio partiamo male...
La query sql mi dice di prendere il file phpbb_user che però non esiste...ti ricordo che ho il nuke...

:roll:

ciaociao!

Brinda
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Manuel »

tranquilla :)
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

Ehm...questa non l'ho capita...

Ho chiesto un aiuto ancora a settembre e la risposta è "tranquilla" (che semmai dovrebbe essere stata "tranquillo")...

A che mi serve? :shock: :shock:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Brinda hai ancora bisogno di aiuto? :) scusami ma sto rispondendo in questi giorni a tutti... :)
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

Ehm...sì...ma per altre questioni...

Ho avuto un problema con il database e con una tabella crashata (nuke_sessions)...in seguito l'ho ripristinata...ma ho visto che nel db mancava la tabella nuke_users, ma era presente la tabella nuke_users_temp...ovvero una tabella temporanea...l'ho rinominata, ma ora nel forum mi appare questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
 
Could not obtain user/online information

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'u.user_allow_viewonline' in 'field list'

SELECT u.username, u.user_id, u.user_allow_viewonline, u.user_level, s.session_logged_in, s.session_ip FROM nuke_users u, nuke_bbsessions s WHERE u.user_id = s.session_user_id AND s.session_time >= 1167154553 ORDER BY u.username ASC, s.session_ip ASC

Line : 121
File : page_header.php
E qui proprio non saprei cosa fare...
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

La tabella nuke_users_temp è diversa da nuke_users. La prima è quella che contiene per 24ore la lista degli utenti che devono confermare la propria registrazione tramite il link ricevuto via email.

Non sò come sei messo quanto a numero utenti registrati ma se sono pochi ti consiglio di cancellare tutte e due le tabelle e ricrearle prendendo la query dal file nuke.sql che trovi nel pacchetto phpnuke che puoi scaricare nel web...
Brinda
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2005, 2:08

Messaggio da Brinda »

no...ho 1300 utenti...non mi conviene farlo...
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Messaggio da Stefano »

brutta situazione però :( mi dispiace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti