gruppo privilegiato

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
momocao
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2007, 9:40
Località: Cagliari

gruppo privilegiato

Messaggio da momocao »

Scusate se disturbo per l'ennesima volta ma vorrei saper se e come si può fare a rendere visibile una categoria o un argomento specifico, ai soli appartenenti ad un gruppo escludendo gli altri iscritti al forum.
Ho provato ma son riuscito nello scopo solo rendendo gli appartenenti al gruppo, moderatori degli argomenti in cui volevo limitare gli accessi.
E' proprio indispensabile rendere tutti moderatori (con ciò che ne deriva) o posso passare per altre vie meno permissive?
Chiudo con un osservazione:
Cercare tra i topic quello che potrebbe interessarci stà diventando un'impresa per il semplice fatto che sono tanti, troppi, moltissimi.
E' proponibile..... dividerli in alcune sotto-categorie?
Che so... :roll: configurazioni, gestione utenti, gruppi etc etc.
Se la proposta è una stron...a non tenetene conto.
Saluti Simone
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao momocao,

puoi permettere la visualizzazione di una categoria solo agli utenti che appartengono ad un determinato gruppo o comunque solo a determinate persone, selezionando in Permessi di quella categoria, alla voce Guarda: "PRIVATO".

Poi vai nei permessi del gruppo in questione o dello specifico utente che vuoi abilitare e selezioni: "Accesso Consentito".

Per quanto riguarda la tua proposta, vedremo al più presto cosa possiamo fare ;)
Avatar utente
momocao
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2007, 9:40
Località: Cagliari

Messaggio da momocao »

Grazie Alessandro.
Davvero un webmaster serio e disponibilissimo.
Ciao

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti