inibire la segnalazione degli indirizzi email

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
ugo rizzo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/08/2008, 11:00

inibire la segnalazione degli indirizzi email

Messaggio da ugo rizzo »

Una cortesia.
Vorrei non fare apparire gli indirizzi email (nè gli indirizzi di eventuali altri siti internet) degli utenti iscritti al mio forum (biodanzaonline.mondoweb.net).
Ho letto che non è possibile disabilitare la visualizzazione della lista utenti e pertanto vi chiedo se esiste un modo quanto meno per non fare visualizzare gli indirizzi email presenti nella lista.
Grazie mille per la risposta.
Ugo Rizzo
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: inibire la segnalazione degli indirizzi email

Messaggio da James_tont »

salve Ugo e scusa il ritardo nella risposta.

posto che modificare ogni profilo utente per ottenere la non-visualizzazione delle email è un lavoro immane e anche un po' inutile in quanto il primo utente che la riabilita ti frega...
tenendo presente che il neonato phpbb3 per quel che mi riguarda è un nuovo argomento che presenta tante novità in fase di studio, nonostante ho girato in lungo ed in largo tutte le opzioni del pannello di amministrazione, non ho ancora trovato nulla che possa aiutarti :(

spero di trovare qualcosa che faccia al caso tuo... nel qual caso la posterò qui volentieri.
ciao, a presto!
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
ugo rizzo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/08/2008, 11:00

Re: inibire la segnalazione degli indirizzi email

Messaggio da ugo rizzo »

Intanto grazie infinite per la risposta...
Spero comunque davvero che tu riesca a trovare una soluzione in fretta...mi pare che sia questa
una grande lacuna da colmare...
E poi ho appena provatoanche a sospendere manualmente la visibilità delle e-mail ma...il programma non ne vuol sapere, mi accetta la modifica da visibile a invisibile ma poi nella sezione iscritti le mail continuano ad apparire...
Non so davvero cosa fare...e senza questa possibilità (almeno quella manuale) non me la sento proprio di pubblicizzare il tutto alla mia corposissima mailing list...

Attendo con fiducia.

Ugo
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: inibire la segnalazione degli indirizzi email

Messaggio da Giada »

ugo non è una lacuna! Tu come amministratore vedi comunque tutti gli indirizzi email.

Prova a fare il logout e guardare la lista degli utenti registrati: ti accorgerai che non visualizzi più le email degli utenti che hanno deciso di renderla privata (opzione che tra l'altro è già selezionata di default) ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti