Come faccio a sapere se il mio forum e' stato cancellato?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Come faccio a sapere se il mio forum e' stato cancellato?

Messaggio da Mar »

Come faccio a sapere se il mio forum e' stato cancellato?
Se fosse stato cancellato perchè come amministratore faccio pochi accessi c'è possibilità di recuperarlo?
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: forum cancellato?

Messaggio da Giacomo »

Ciao Mar,
ti consiglio di leggere l'art. 2.5 del regolamento (http://www.mondoweb.net/regole-forum.php).
- Staff tecnico -
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Re: forum cancellato?

Messaggio da Mar »

Mah, mi scuso per non aver letto questa nota nel regolamento.
Utilizzando il forum come supporto ad un software commercializzato sopratutto all'estero ho dovuto necessariamente utilizzare la lingua inglese.
In principio il sito che linka il forum era bilingue ma, dopo aver notato che anche gli italiani mi inviavano email scritti in lingua inglese, ho abbandonato la versione inglese.
L'unica cosa che potrei fare è fare per ogni argomento di discussione anche la versione in italiano e eventualmente tradurre i post di interesse.
Ribadisco la mia domanda: se ponessi rimedio al mio errore (lingua inglese nel forum), facendo una versione bilingua, potrei in qualche modo recuperare il forum.
Dopotutto non tanto tempo fa mi è arrivata anche lemail di complimenti (immagino automatica) per essere entrato nel top ten delle visite.
E' vero che i post nel forum non sono tanti e non sono frequenti ma penso che le visite non siano pochissime.
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: forum cancellato?

Messaggio da Giacomo »

Ciao Mar,
mondoweb è rivolto ad utenza italiana. Infatti, se noti, non forniamo neanche supporto in altre lingue.
Il tuo caso è uno dei pochissimi nei quali si provvede alla rimozione immediata del forum, come puoi vedere dal regolamento e il database dello stesso è impossibile recuperarlo.
L'unica cosa che puoi fare è ricrearlo e, come hai detto, permetterne l'utilizzo anche ad utenza italiana.
- Staff tecnico -
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Re: forum cancellato?

Messaggio da Mar »

Lessi il regolamento alla creazione del mio forum diversi anni fa e non mi sembra ci fossero delle clausole di questo tipo. Mi dispiace di non essere stato prima avvisato, altrimenti avrei provveduto in maniera tempestiva. Mi sembra strano anche che un provvedimento del genere venga preso senza preavviso solo dopo tanto tempo. Sinceramente comportamenti di questo tipo non li capisco. In ogni caso ringrazio tutto lo staff per aver ospitato il mio forum (per di piu' in maniera gratuita) così a lungo e a malincuore abbandonerò la vostra community facendo a meno di un forum sul mio sito. Anche se non ho proprio tempo in questo periodo, saro' costretto quindi ad aggiornare le mie pagine web togliendo tutti i link a voi e tutto cio' servirà a me di lezione per imparare che anche sul web, sopratutto quando di parla di fini commerciali, non è possibile usufruire di risorse gratuite.
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: forum cancellato?

Messaggio da Giacomo »

Questo ti potrà servire per capire che il regolamento dei servizi che si usano va sempre letto. Anche se il servizio era a pagamento era la stessa cosa.
Ci sono solo 12 regole...come si fa a non leggerle?! ...abbiamo un regolamento molto conciso!!!!
Inoltre quella regola è sempre esistita, anche quando eravamo su altervista perchè lo prevedeva già il loro regolamento.
Saluti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti