Come posso comunicare con ii miei utenti online?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Come posso comunicare con ii miei utenti online?

Messaggio da sunman »

Per Giacomo, Danger e Alessandro ...

Salve Amici,

volevo chiedere se può esistere un modo per l'Amministratore del proprio Forum di comunicare online con i propri iscritti, quando li vede connessi sul Forum.

Esempio vedo Danger o Giacomo online e voglio mettermi in contatto con loro. Magari per invitarli a parlare su Skype o Messenger.

Una specie di Mini ShoutBox (o Messaging) dove però può scrivere solo l'Amministratore e l'utente contattato (non gli utenti tra di loro).

No Messaggi Privati perché l'ho dovuto disattivare nella mia ricezione (con 2.300 iscritti, diventava un lavoro non retribuito!)

Un salutone Sunman (Giax)

http://tenerife.mondoforum.com
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da Danger »

Ciao Sunman,
In ogni forum hostato su MondoWeb.net è presente una chat accessibile al modulo chat.php o dal link in basso al tuo forum.
Nella chat sono già presenti il canale ufficiale di MondoWeb (ovvero #MondoWeb) e non appena sarai entrato in chat potrai vedere anche il canale del tuo forum, dove possono accedere tutti gli utenti.
Se preferisci comunicare con un solo utente puoi aprire una query con lui, ovvero cliccare due volte sul suo nome in chat.

Per maggiori informazioni leggi qui.
Essendo tu admin della chat, puoi anche leggere questa guida su alcuni comandi base, tra cui quello per registrare il canale del tuo forum.

:ciaoo:
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da sunman »

Ciao Danger,

così è troppo complicato.

Io cercavo qualcosa di molto semplice, tipo una mini Shoutbox a due.

Su diversi Forum ho visto questa funzione.
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da Danger »

Una funzione del genere non c'è, tra l'altro è molto simile ai messaggi privati.
Non so a che funzione in particolare tu ti riferisca, ma posso assicurarti che utilizzare la chat sarebbe sicuramente una buona idea per tenervi in contatto, se ogni utente dopo essersi loggato al tuo forum si connettesse in chat, potresti tranquillamente parlargli in tempo reale. ;)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da AleSSaNDRo »

Confermo quanto detto da Danger. A volte vi fissate su cose più complicate di quello che già avete ;)
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da sunman »

Ciao Alessandro e Danger, il problema è che la gente non entra in chat, né la vede o visualizza.

Si interessa ad altro (info, Topic e post su Tenerife).

L'esigenza era dell'Amministratore che vedendolo connesso online aveva un modo di contattarlo in tempo reale.

C'è tanta gente che all'atto dell'iscrizione utente fornisce una E-Mail che non utilizza più (tipo E-Mail temporanee).

Una Mini-Shoutbox era la soluzione giusta. C'era 3 anni e mezzo fa, poi è stata tolta ...
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Contatto Amministratore Utenti online

Messaggio da Danger »

Ti riferisci alla shoutbox in alto a forum?
Quella la puoi riattivare tu stesso utilizzando questa semplicissima guida.
In ogni caso, ora come ora non c'è una funzione del genere. :(

PS: a me è capitato spesso di discutere con utenti del tuo forum in chat, c'è sempre molto da raccontare. :)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti