Come rendo una parte del forum visibile a ospiti e bot?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Come rendo una parte del forum visibile a ospiti e bot?

Messaggio da Manuel69 »

Mi continuano ad arrivare email per mettere a posto il mio forum "OLDEST FC" e renderlo in parte visibile agli ospiti e BOT, pena la cancellazione. Ci sto provando continuamente a configurarlo in tal senso (2 sezioni aperte agli ospiti e BOT) : da google riesco a vederlo da utente ospite, e da utente ospite riesco a leggere le due sezioni, non capisco dove devo ancora intervenire, me lo potete gentilmente spiegare passo passo?

Non vorrei in nessun modo perdere il mio forum, mi trovo benissimo con voi.

Grazie
Ultima modifica di Danger il 07/11/2011, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione titolo, più esplicito.
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Lola »

Metti il link al tuo forum per cortesia? Hai pochissimo tempo, quando ti è arrivata la prima mail? Ci dev'essere un errore nel sistema che rileva i forum totalmente nascosti, poi non si rende conto se la cosa è stata sistemata e cancella lo stesso il forum.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Giada »

OLDEST FC mi sembra ok al momento. Ha sezioni visibili sia per i visitatori che i motori di ricerca.

Il 25 ottobre google addirittura vedeva più sezioni dei visitatori: http://webcache.googleusercontent.com/s ... =firefox-a
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Lola »

Giada guarda che se non avete sistemato la cosa nel frattempo il sistema va avanti per la sua strada e cancella il forum lo stesso, è successo anche a me.
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Manuel69 »

ti prego di intervenire Giada, di email me ne sono arrivate almeno una decina sinora, ho sempre tentato di sistemare meglio che potevo, ma non sono un webmaster pratico... Ho la conferma che le regole sono rispettate, fermate la "macchina infernale" della cancellazione automatica vi prego!!!

L'unica cosa che mi importa e' tenere vivo il forum, quindi HELP!!!!! :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Giacomo »

Ciao manuel, il forum è regolare.

Per controllare cosa vedono i visitatori basta che fai il logout. Mentre per i motori di ricerca
Danger ha scritto:PCA :arrow: Utenti e Gruppi :arrow: Gestione Gruppi. Cerca Bot e clicca su Membri: scegline uno (magari proprio Google [Bot]) e cliccaci. In seguito, clicca su Prova i permessi dell'utente per eseguire la prova. :)

Ti ricordo che il tuo account di amministratore è Manuel69
con altri account non possiamo aiutarti più di tanto :)
- Staff tecnico -
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Manuel69 »

scusami Giacomo e' che non mi ricordavo piu' il nome utente. Grazie a tutti per l'interessamento, ora spero di non ricevere piu' quelle email di forum abbandonato...
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Manuel69 »

non e' cambiato nulla , stamattina mi e' arrivata ancora quella terribile email di Forum Abbandonato.

VI PREGO FATE QUALCOSA!!!!


grazie
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Giacomo »

Mi sono registrato nel tuo forum con nick jackk. Se mi attivi e metti amministratore provo ad aiutarti :)

Ho appena proposto al resto dello staff di creare una sorta d'immunità temporanea dall'eliminazione per chi ha problemi con questa regola e ce lo segnala sul forum: in sostanza, se l'intenzione è quella di tenere attivo il forum magari diamo più tempo per capire all'amministratore come riparare senza trovarsi il forum eliminato. Calcola che comunque, allo stato attuale, un forum senza sezioni visibili viene eliminato dopo 5 giorni di avvisi via email.
Manuel69 ha scritto:scusami Giacomo e' che non mi ricordavo piu' il nome utente. Grazie a tutti per l'interessamento, ora spero di non ricevere piu' quelle email di forum abbandonato...
Dovresti trovarlo anche nelle e-mail che ti inviamo, oltre che nella tua pagina forum: http://www.mondoweb.net/infof1609.html
Ho messo come autore dei due messaggi precedenti il tuo giusto account :)
- Staff tecnico -
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Manuel69 »

grazie Giacomo , gentilissimo, ti ho abilitato e inserito anche nel gruppo admin
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Giacomo »

Il tuo forum è già OK allo stato attuale. Il sistema di controllo (quello che ti chiede di sistemare) dice lo stesso.
Nel caso ricevessi ancora e-mail di quel tipo senza aver modificato i permessi, avvisami.

Ti segnalo, in ogni caso, che i Bot vedono 7 sezioni mentre i visitatori 2. Per il regolamento (ovviamente :D) non ci interessa...te lo dico a titolo informativo :) Così com'è adesso, un visitatore non vede quelle 5 sezioni che però può vedere tramite la cache di, per esempio, google ;)
- Staff tecnico -
Manuel69
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2011, 16:51

Re: aiuto rendere parte del forum visibile agli ospiti e bot

Messaggio da Manuel69 »

grazie mille Giacomo a te ed a tutto lo Staff di Mondoweb per l'eccellente disponibilita'
gennaro
Utente misterioso
Utente misterioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2011, 15:16

Permessi bot e visitatori

Messaggio da gennaro »

salvo ho un forum attivo da un mese e all'inizio avevo impostato che i bot e i visitatori potessero leggere nel mio forum.ed anche nel mio pannello di controllo risultava tutto ok. ma oggi dp un mese mi è arrivata l'email che mi diceva che mi stanno per chiudere il forum ma i permessi sono ok!! help
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Come rendo una parte del forum visibile a ospiti e bot?

Messaggio da Danger »

Ciao gennaro. :ciaoo:
Ho unito il tuo topic poiché altri utenti stanno riscontrando questo problema; è in vaglio un'immunità per coloro che segnalano il problema come te.
Ti pregherei comunque di non scrivere "tutto maiuscolo" e di fare una ricerca prima di esporre il tuo problema. :)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Permessi bot e visitatori

Messaggio da AleSSaNDRo »

gennaro ha scritto:salvo ho un forum attivo da un mese e all'inizio avevo impostato che i bot e i visitatori potessero leggere nel mio forum.ed anche nel mio pannello di controllo risultava tutto ok. ma oggi dp un mese mi è arrivata l'email che mi diceva che mi stanno per chiudere il forum ma i permessi sono ok!! help
in questi giorni hai modificato i permessi?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Claude [Bot] e 0 ospiti