Problemi con il Login e come cerco un utente dalle iniziali?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Problemi con il Login e come cerco un utente dalle iniziali?

Messaggio da LoloGi »

Ciao ragazzi, da un paio di settimane molte utenti del mio Forum mi dicono che hanno dei problemi ripetuti a loggarsi.
Questo succede per uno o due giorni, poi torna tutto normale, ma poi si ripresenta. Da cosa dipende? Posso fare qualcosa per risolvere il problema?

Un'altra cosa: non funziona più il menù a tendina con l'alfabeto nella pagina con l'elenco degli iscritti, potete risolvere?

Per ultimo: ho avuto necessità di bannare (brutta cosa lo so, ma ho dovuto), ma quando ho aperto il profilo dell'utente e ho cliccato su [ Effettua ban ] mi si è aperta una pagina di errore. Potete aiutarmi?

Oddio, ogni volta che vi contatto vi riempio di richieste.. scusate, ma è che mi dispiace scocciarvi per una cosa sola :D

Grazie! :ciaoo:
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da Giada »

Il problema del login è un problema dei browser degli utenti. Dii loro di provare a cancellare la cache e i cookie ogni tanto.
In http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?f ... kie#p13387 addirittura si parla che per alcuni la causa sono le toolbar che si installano.

Il problema della lista iscritti passo ad altri...non ho idea :)

Per il ban, incollaci l'errore.
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da LoloGi »

Grazie Giada :D

Per quanto riguarda l'errore dice solo:
Errore Generale
Module not accessible

Per la questione login riferirò alle mie iscritte e per il resto aspetto notizie :wink:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao LoloGi,
lo stile ha quel problema che è già stato riconosciuto dal suo autore (notare "Designed by STSoftware" infondo al tuo forum) che speriamo risolverà al più presto :)

Il link per bannare ti da quell'errore perchè probabilmente hai disattivato il modulo "Azioni di Ban" per "Pannello di Controllo Moderatore": lo puoi riattivare dal tuo Pannello di Amministrazione, sezione Sistema, Gestione Moduli.
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da LoloGi »

Quindi dici che è lo stile che ho scelto a dare problemi per la ricerca degli iscritti per lettera? A me fino ad una settimana fa funzionava benissimo però :(

La questione ban, con le tue indicazioni, sono riuscita a sistemarla :mrgreen: Scusami, ma ancora mi perdo nei meandri del Pannello Amministrazione :oops:

Grazie tante a entrambi :bacini:
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da Giacomo »

Molto probabilmente, anzi sicuramente, perchè alcune settimane fa abbiamo aggiornato tutti i forum all'ultima versione di phpBB. Siamo stati così bravi che non vi abbiamo neanche dovuto mettere offline i forum :)

Come aggiornamento non richiedeva anche correzioni agli stili ma probabilmente il tuo e quelli simili hanno questa piccola incompatibilità che però è specifica dello stile e deve sistemarla l'autore.
- Staff tecnico -
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da LoloGi »

Giacomo ha scritto:..Siamo stati così bravi che non vi abbiamo neanche dovuto mettere offline i forum :).
Lo so! E' per questo che vi ho scelto :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, spero tanto che la cosa si risolva presto. Ho tanti iscritte e per trovarne una ci metto una vita :?

Grazie Giacomo :wink:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ovviamente non ti facciamo aspettare l'autore dello stile. Nel frattempo che risolva, raggira il problema andando in Trova utente e come "Nome utente" metti per esempio

Codice: Seleziona tutto

a*
per avere la lista dei nickname che iniziano con "A" :)
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Re: Problemi con il Login e altro

Messaggio da LoloGi »

Huuuuu!! Bella questa Immagine

Grazieeee AleSSaNDRo !!! Immagine :lol:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti