Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine, perché?

Sezione di guide e risposte alle domande frequenti, molto utile per gli utenti che hanno un forum.
:arrow: Indice Guide
Avatar utente
duepuntozero
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2008, 15:08
Località: 2.0

Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine, perché?

Messaggio da duepuntozero »

Ciao a tutti, come mai da quando siamo passati a phpBB3 (almeno, penso sia quello, perchè non ho altri riferimenti), ogni volta che provo ad inserire un avatar da un sito esterno, mi blocca dicendo "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine"?
Cosa può essere successo? Tutto il resto del forum va alla perfezione!! alcuni forum come lola riescono a metterli tipo http://lola.mondoweb.net/memberlist.php ... rofile&u=2 e io no :sado:

EDIT: mi rispondo da solo, ho trovato la soluzione sempre in quel forum :) ve la incollo semmai servisse a qualcuno.

Il procedimento per caricare l'avatar è:
  1. andate su ImageShack e cliccate su "browse";
  2. selezionate l'immagine sul vostro pc che intendete caricare come avatar;
  3. cliccate sul link "opzioni di caricamento/ecc": vi si estende il riquadro; dovete scegliere dal menù a tendina, una delle opzioni di ridimensionamento immagine. Siccome i pixel massimi sono 150x150 avete un po' poca scelta.
  4. una volta scelto il ridimensionamento, cliccate su "carica adesso";
  5. quando ha finito di caricare, selezionate il secondo link partendo dall'alto e lo copiate: dove lo copiate? Nel pannello utente -> profilo -> avatar -> inserisci url;
  6. una volta inserito l'url, inserite nei riquadri sotto, dove dice "dimensione dell'immagine" i pixel che avete scelo come ridimensionamento (punto 3);
  7. a questo punto cliccate "invia" e avete inserito l'avatar.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot], Majestic-12 [Bot] e 0 ospiti