A beautiful mind: un film davvero molto bello!

Auto, Moto, Giochi e Consolle, Musica, Sport, TV, Radio, Cinema, Viaggi e Hobby vari.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

A beautiful mind: un film davvero molto bello!

Messaggio da AleSSaNDRo »

Questo film è davvero molto bello! In effetti è uscito un bel pò di anni fa ma ho avuto l'onore di vederlo solo recentemente e credetemi, l'ho riguardato da capo il giorno dopo per quanto è straordinario!
Difficilmente mi commuovo per i film che guardo, però questo ci è riuscito nella parte finale...gli ultimi 10 minuti.

Mentre guardavo il film avrò ripetuto per almeno 10 volte
<<questa donna (la moglie del protagonista) è davvero straordinaria>>
perchè, oltre all'essere molto carina, ha davvero quel non so che di tenerezza, sensibilità... ti trasmette proprio l'amore che provava per suo marito e che purtroppo, molte donne di oggi non sanno neanche cos'è veramente.
Nonostante i numerosi problemi dovuti al fatto che il marito avesse il serio problema della schizofrenia, gli è sempre stato accanto fino alla vecchiaia continuando a sperare (aiutandolo!!!) che guarisse e infatti, alla fine del film, il marito ha ancora le visioni ma ormai ci ha fatto l'abitudine e quindi ha imparato ad ignorarle soprattutto grazie alla moglie che assieme a lui ha trovato il modo di aiutarlo, spingendolo a stare assieme agli altri, soprattutto i suoi amici. Infatti, alla fine del film, quando il marito partecipa alla cerimonia per il premio nobèl assegnatogli, lui coglie l'occasione per ringraziare la moglie sottolineando che senza di lei, lui non sarebbe diventato ciò che è riuscito ad essere, ovvero un uomo importante per tutto il mondo grazie alla sua teoria matematica che col tempo venne utilizzata per diverse altre nuove teorie più moderne. Merita di essere riportato il suo discorso:
<<Io mi chiedo che cos'è veramente la logica, chi decide la ragione. La mia ricerca mi ha spinto verso la fisica, la metafisica, l'illusione e mi ha riportato indietro. E ho fatto la più importante scoperta della mia carriera, la più importante scoperta della mia vita: è solo nelle più misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui stasera grazie a te. Tu (la moglie!!) sei la ragione per cui esisto, tu sei tutte le mie ragioni.>>. Stupendo!!! ma sopratutto commovente!

Ho apprezzato molto anche l'ironia nella frase finale quando, finita la cerimonia, vanno a prendere la macchina per tornare a casa!
Davvero stupendo questo film! Merita di essere guardato!!!

Complimenti agli attori davvero impeccabili e ovviamente alla regia.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti