Mia esperienza con Evolution travel come Consulente viaggi

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Mia esperienza con Evolution travel come Consulente viaggi

Messaggio da Manuel »

Dopo tre anni ho deciso di non rinnovare la mia postazione lavorativa presso Evolutiontravel e vorrei condividere la mia esperienza.
Tutto è nato in un'estate in cui avevo perso il lavoro e, complice il fatto che organizzo spesso viaggi personali sia in Italia che all'estero, decisi di tentare questa nuova avventura, investendo circa 4.000euro dei miei risparmi.
Il network è ben organizzato sia lato Tour Operator con i quali ha accordi attivi, sia per la formazione che si preoccupa di fornire ai membri (Consulenti). Con i vari consulenti non mi sono trovato molto bene perchè ho percepito molto spesso rivalità; d'altronde sia io che loro puntiamo verso lo stesso obiettivo che è la vendita ma difficilmente hanno interesse alla mia vendita quindi le risposte delle volte non arrivano, arrivano in ritardo oppure vaghe...insomma, devi arrangiarti e non è facile.

Tanto premesso e dovuto dire, è stata una delle decisioni della mia vita di cui mi sono più pentito perchè è stato un continuo perdere denaro in questi anni tra i 4000euro di investimento iniziali (richiesti per entrare nel network), tutte le campagne pubblicitarie google comprate, i rinnovi annuali pari a circa 400euro, e il tempo (inutilmente) speso.

Molto probabilmente non ero portato per questo lavoro ma, in questi anni, ho visto tantissime persone entrare e tante uscire da questo network. Ed è anche vero che ormai poche persone, se devono comprare un viaggio o un biglietto aereo, si rivolgono ad un'Agenzia viaggi...la maggior parte delle persone si informa e prenota in autonomia per risparmiare. Questo l'ho constatato dal fatto che, in tre anni, credo di aver fatto centinaia di preventivi e chiamate con i clienti e... magicamente... sparivano una volta avute tutte le informazioni sulla destinazione. Non è più come alcuni anni fa! Mi ricordo di mio papà che fino ad una quindicina di anni fa andava in agenzia viaggi per comprare i biglietti della nave, adesso fa tutto online pur di risparmiare e non solo...gli dà soddisfazione il riuscire a farlo da solo!

Forse in quel momento ero troppo giovane, troppo disperato perchè senza lavoro, non lo so... però mi sono pentito davvero tanto :( quei soldi avrei potuto spenderli meglio.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti