GP Ungheria 2006

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

GP Ungheria 2006

Messaggio da James_tont »

Si apre all'insegna della pioggia il GP d'Ungheria che, invece, ha fama di essere uno dei più secchi della storia della F1.
Parte in pole Raikkonen davanti a Massa, più indietro M. Schumacher (11°) e ancora più indietro Alonso (14°).
In queste condizioni di bagnato, molto leggero per la verità, tutte le monoposto gommate bridgestone vanno in difficoltà e perdono posizioni.
Gran Premio molto combattuto: ai primi giri Alonso meraviglia tutti con una sequenza di sorpassi mozzafiato che lo portano in testa.
Guadagna secondi su secondi e poi... safety car (per un incidente che ha causato il ritiro di Raikkonen): distacco annullato!
intanto Button si è portato a 5'' da Alonso e non lo molla, anzi riesce a rosicchiargli qualcosina giro dopo giro, finché.... dopo il 2° PitStop Alonso rientra in pista con gomme da asciutto ma qualcosa non va... alla prima curva va un po' lungo ma si salva... e dopo qualche centinaio di metri gli salta il dado di una ruota e addio GP.
Ora in testa c'è Button e Schumacher è 2° (nonostante le gomme non vadano bene) ma egli ha ancora quelle da bagnato che col passare dei giri perdono grip, viene sorpassato da 2 vetture e, al terzultimo giro, è costretto al ritiro per un cedimento della sospensione anteriore (dovuto con ogni probabilità ad un contatto con Heidfeld).
Strano ma vero, i due che lottano per il mondiale restano a secco!
Vince Button davanti a De La Rosa, terzo Heidfeld.

Incredibile, ma il GP d'Ungheria riserva altre sorprese anche dopo la fine!!!
Infatti la vettura di Kubica, che aveva terminato la gara con gomme intermedie molto usurate, è sottopeso e viene squalificata, per cui Massa e Schumacher, che erano 8° e 9° salgono di una posizione e quindi Schumy guadagna un punto su Alonso, che ora ne ha solo 10 di vantaggio sul tedesco della Ferrari.

beh... che dire... GP bellissimo, il finale di stagione si preannuncia al cardiopalma.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti