Elenco E-Mail dei propri iscritti: non c'è più?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Elenco E-Mail dei propri iscritti: non c'è più?

Messaggio da sunman »

Salve Amici,

La migrazione a phpbb 3 ha creato alcune situazioni che ancora non riusciamo a definire dal Pannello Amministratore.

Come fare a leggere ed avere l'elenco totale delle E-Mail degli iscritti al nostro Forum?

Con la vecchia versione li avevamo sempre. Ora non sappiamo più come visualizzare le E-Mail.

Grazie ed un salutone ... Giax

tenerife.mondoforum.com
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Danger »

Ciao sunman, per quanto io sappia andando nella voce "Iscritti" troverai l'elenco di tutti i tuoi iscritti e le loro e-mail.
Oppure, andando in PCA>utenti e gruppi>gestione utenti e selezionando un nick potrai trovare tutte le informazioni relative, quindi mail, ip, firma, avatar, ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

:ciaoo:
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da sunman »

Ciao Danger,

andando su iscritti non è più possibile visualizzare tutte le E-Mail.

Prima avevo la lista totale di tutte le E-Mail dei miei iscritti.

Ora sembra che non ci sia più questa possibilità.

Se così fosse sarebbe molto grave, perché non avrei più accesso ai miei dati raccolti dopo 3 anni di duro lavoro nel Forum (oltre 2.000 iscritti).

Oppure dovrei andare a copiare uno ad uno tutti gli indirizzi. Capisci che per oltre 2.000 iscritti, mi ci vorrebbe una vita ...!

Con la vecchia versione non era così. Potevo crearmi l'elenco totale dei miei iscritti e salvarla sul mio Computer.

Quando ci sono stati dei crash del sistema e perdita di dati, è stato fondamentale per informare tutti gli utenti del Forum, che altrimenti mi bombardavano di richieste singole per sapere come mai era sparito il Forum.

Quindi è una cosa estremamente importante e non vorrei che fosse stata tolta.

Mi auguro di non essere io a capire come funziona sulla nuova versione.

Ho già chiesto ad Alessandro, Amministratore di Mondoweb, e mi ha detto di postare nel Forum di supporto, per ricevere una risposta dai Moderatori, in modo che le risposte possano essere utili per tutti.

Grazie ... Giax
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Danger »

Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca allora.
andando su iscritti non è più possibile visualizzare tutte le E-Mail.
Io andando lì e cliccando passo passo sugli utenti riesco ad avere la loro mail.
Quando ci sono stati dei crash del sistema e perdita di dati, è stato fondamentale per informare tutti gli utenti del Forum, che altrimenti mi bombardavano di richieste singole per sapere come mai era sparito il Forum.
Per caso qui ti riferisci alle mail globali? Cioè quella funzione con cui potevi mandare una mail a tutti gli utenti al posto di mandarne una per ogni utente passo passo?
Se è questo che intendi tempo fa cercavo anch'io questa funzione; ma purtroppo non so dove sia nel PCA phpbb3(solitamente in quello si trova su sistema>mail globali, ma puoi notare che lì non c'è).
Non rimanere che chiedere allo staff! :)
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Giada »

Per come è strutturato MondoWeb ora non dovrebbero esserci problemi di down.
Comunque per mandare le email globali, basta che andate su Sistema e poi cliccate su "E-mail di massa".

Se vi dice "Non hai sufficienti email globali a disposizione." le dovete aumentare dal vostro PCF che trovate qui sul portale, link in alto quando siete loggati.

Ciao :p
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Danger »

E' quello che ho detto io, ma l'opzione non c'è.. :testate:

Immagine

EDIT: ha controllato il forum anche AleSSaNDRo.. manca proprio...
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da sunman »

Ciao Giada, ho chiesto anche ad Alessandro che mi ha chiesto di postare sul Forum a beneficio di tutti.

Cerco di spiegare meglio la questione delle E-Mail.

Non si tratta dell'invio di una E-Mail globale (che sappiamo fare), ma di riuscire a visualizzare tutte le E-Mail.

Sulla vecchia versione, dal Pannello di controllo l'Amministratore poteva visualizzare in una sola schermata tutte le E-Mail complessive dei propri iscritti, e quindi salvarsele sul proprio Computer.

Ora non so dove si trovi questa funzione. E per salvare tutte le E-Mail dei propri iscritti bisognerebbe andare su tutti i profili di ciascun iscritto e andarsi a copiare (una ad una) ogni singola E-Mail di ciascun iscritto.

Per noi che abbiamo oltre 2.000 iscritti ci vorrebbe una vita ..!

Come si potrebbe fare per risolvere, così come era nella vecchia versione?

Grazie ... Giax
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Danger »

Chiedi agli admin di phpbb di inserire questa funzione! :P
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da sunman »

Cioè vuoi dire che questa funzione non esiste già implementata?

Mi sembrerebbe davvero una cosa estremamente limitativa,

perché è nell'interesse di tutti gli Amministratori dei Forum poter avere le E-Mail dei propri iscritti.

Non è che è stata disattivata da mondoweb e si può rinserire?
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da Giada »

No, non è stata disattivata e a mio avviso, già quando esisteva una cosa simile per i vecchi forum, è completamente inutile perchè viene data la possibilità di essere in contatto con tutti i propri utenti contemporaneamente (o gruppi) in due modi:
- messaggi privati
- e-mail
Ciao ;)
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Elenco E-Mail dei propri iscritti

Messaggio da sunman »

Ma esiste per un Amministratore un modo per salvare tutte le E-Mail dei propri iscritti?

Non mi riferisco al contatto individuale.

L'Amministratore dovrebbe avere la possibilità di salvare i propri iscritti (frutto del suo lavoro),

anche perché ne è direttamente responsabile.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti