eliminare il file?

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

eliminare il file?

Messaggio da wolf59 »

Salve . Dopo una scansione completa con l' antivirus AVAST in versione free appaiono dei file compressi protetti da password . Questi file sono pericolosi ? Posso eliminarli , senza conoscere la password , con qualche software e/o gratuito.
Grazie del vostro aiuto
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: eliminare il file?

Messaggio da Danger »

Ciao, questa sezione è dedicata solo ai problemi inerenti il proprio forum o il sito.
Sposto il tuo topic nella sottosezione di Off-Topic Tecnologia. :)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: eliminare il file?

Messaggio da James_tont »

ciao wolf, ho editato io il tuo messaggio sopra, visto che l'avevi già scritto era inutile ripeterlo.
per rispondere alla tua domanda, è troppo generica, dovresti comunicarmi quali sono questi files e forse ti posso aiutare
un salutone! :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

Re: eliminare il file?

Messaggio da wolf59 »

Questo è quello che esce dalla scansione con AVAST free :
alcuni files non posso essere scansionati , cioè
C:\ drives\ mcdbf\source1\other.exe \bioslock.pif Errore . Il file compresso è protetto da password ( 42056 )
C:\ drives\ mcdbf\source1\other.exe \bioslock.exe Errore . Il file compresso è protetto da password ( 42056 )
C:\ drives\ other.exe \bioslock.pif Errore . Il file compresso è protetto da password ( 42056 )
C:\ drives\ other.exe \bioslock.exe Errore . Il file compresso è protetto da password ( 42056 )
Grazie ancora del vostro aiuto . Se vi servono altre informazioni , contattatemi
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: eliminare il file?

Messaggio da James_tont »

di solito gli antivirus, quando trovano dei file zippati protetti da password, li segnalano, come in questo caso
da quel che vedo non c'è nulla di cui preoccuparsi, quei file non sono virus, ma solo parte dei drivers forniti col s.o. del tuo pc, in genere li trovi sui pc tipo hp o packard bell et similia
ti consiglio vivamente di lasciarli stare, potresti avere problemi in caso tu voglia ripristinare il s.o. alla versione originaria (cioé al momento dell'acquisto).
ciao!
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

Re: eliminare il file?

Messaggio da wolf59 »

Inanzituto molte grazie dei tuoi consigli. Posso proporti un altro quesito ?
Dispongo di un router Wireless Belkin ed una linea ADSL con Infostrada . Alcuni giorni fa , infostrada mi ha " regalato " ( sarà poi vero ! ) un suo router sempre wireless ed ADSL 2 +. Non ho ancora configurato quest' ultimo perchè ho paura di entrare in conflitto con l' altro o di causare qualche danno ?
Posso procedere alla configurazione mediante cavo ethernet senza perdere la precedenti impostazioni
Grazie
P:S: onlly the strong survive ( billy Paul )
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: eliminare il file?

Messaggio da James_tont »

premesso che se la tua linea, come immagino, ha un abbonamento del tipo flat, probabilmente ti "regalano" anche 2 o 3 € di canone da pagare in più al mese... non so se ti conviene
detto questo, conosco i router belkin, ne ho configurato qualcuno senza problemi di sorta e vanno abbastanza bene, conosco un po' meno quelli infostrada.
In linea puramente teorica non dovresti incontrare problemi, tenendo presente che l'utilizzo è aut-aut, cioè ne puoi usare uno solo alla volta per collegarti, comunque sia puoi star tranquillo, basta che scolleghi del tutto il primo e non succederà niente, bye :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

Re: eliminare il file?

Messaggio da wolf59 »

Molto bene ì Il portatile è un packard bell , per cui posso stare mucho tranquillo con AVAST . Più avanti ti chiederei altri importanti consigli .
La mia linea ADSL è un tutto compreso ad una velocità astrale di ............
A presto, vado a vedere la partita INTER - ROMA ( spero che vinca il Gallipoli )
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: eliminare il file?

Messaggio da James_tont »

chiedi pure, ma adesso ti chiedo io una cosa: come mai proprio il Gallipoli? :lol:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

Re: eliminare il file?

Messaggio da wolf59 »

Ciao . Hai mai sentito la storia tra davide e Golia . Purtroppo questa volta ha vinto Golia .
A presto
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Re: eliminare il file?

Messaggio da giuseppe88 »

wolf59 ha scritto:Ciao . Hai mai sentito la storia tra davide e Golia
per chi non lo conoscesse guardi http://it.wikipedia.org/wiki/Re_Davide#Davide_e_Golia
Avatar utente
keroro.90
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/08/2010, 11:50

Re: eliminare il file?

Messaggio da keroro.90 »

giuseppe88 ha scritto:
wolf59 ha scritto:Ciao . Hai mai sentito la storia tra davide e Golia
per chi non lo conoscesse guardi http://it.wikipedia.org/wiki/Re_Davide#Davide_e_Golia
grazie :lol:
wolf59
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2010, 17:05

Re: desktop nuovo

Messaggio da wolf59 »

Ciao a tutti . Oggi , a chi interessa è iniziato il campionato di calcio italiano , sempre che Golia non lo vinca ancora lui . Frapocco devo cambiare il mio fedele desktop per raggiunti anni pensionistici ( spero che non lo sappia Brunetta ! ).
Potete consigliarmene un nuovo ?
Io utilizzo il pc ( salute ) per la scrittura, calcolo e qualche volta per il giochi ( non sparattutto ), la spesa deve essere ragionevole
Grazie !
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: eliminare il file?

Messaggio da James_tont »

Brunetta??? O_O anche io, come tutti i funzionari dello Stato (sono pur sempre agente segreto eh :mrgreen:), mi devo guardare da lui :|
finché non lo becco, e poi dovrà guardarsi lui da me ehehe ;) no, scherzo per quello basta un cavatappi... :lol:
se l'utilizzo è quello che dici, i pc attualmente in commercio sono praticamente tutti adatti!!
l'importante è che abbiano almeno 2gb ram, se invece ne hanno 4gb devono avere il sistema operativo a 64bit, altrimenti sono soldi sprecati.
se poi usi giochi pesanti, dovrai farti montare una scheda video adeguata, oggigiorno le ATI sono davvero ottime, ma anche le geforce non scherzano, a tal proposito ti consiglio questo articolo che, anche se con diverse imprecisioni (basta leggere i relativi commenti per sapere quali), è comunque interessante.
ciao, alla prossima :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: eliminare il file?

Messaggio da Danger »

James_tont ha scritto:se poi usi giochi pesanti, dovrai farti montare una scheda video adeguata
Da buon giocatore di ruolo confermo, i videogiochi che fanno oggi richiedono schede grafiche ad elevata capacità.
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti