Multa ZTL. La posso contestare??

Come far valere i nostri diritti? Consigli utili.
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Multa ZTL. La posso contestare??

Messaggio da giuseppe88 »

Gentilissimi,
ho preso una multa a Corsico (Mi) per entrata in zona ZTL.
Il fatto è che prima di entrare in questa via ZTL c'è il cartello ma non è ben visibile da dove arrivo io (dal parcheggio in via Via Curiel, 16 vado in via delle Querce e il cartello ZTL è di fronte ma non visibile).
Mentre percorrendo la via Cellini si vede.
Posso contestare la multa?? Come faccio? Mi conviene? Da dove arrivo io non si vede il cartello!!
Grazie
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Multa ZTL. La posso contestare??

Messaggio da AleSSaNDRo »

Secondo me puoi provare a contestarla.
Molti fanno da se, altrimenti rivolgiti ad un esperto che magari trova vizi di forma nel verbale e ti aiuta bene; ad esempio, a volte il verbale arriva troppo tardi e quindi puoi non pagare la multa contestando il fatto. Il verbale deve essere consegnato alle Poste entro 150 giorni dalla data di identificazione del conducente (e quindi non dalla data dell'infrazione, ma da quando l'ente accertatore risale al proprietario dal numero di targa).

Ti consiglio di leggere http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+v ... e_2321.php, è utilissimo :)
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Re: Multa ZTL. La posso contestare??

Messaggio da giuseppe88 »

no ma ti prego alessandro...io non mi posso mica leggere tutta quella pappardella di aduc :shock:
vi faccio domande specifiche così arriviamo al nocciolo

1. se contesto la multa non devo pagarla? so che se paghi rinunci a far ricorso...
2. a chi fare ricorso? prefetto? giudice di pace?
Avatar utente
keroro.90
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/08/2010, 11:50

Re: Multa ZTL. La posso contestare??

Messaggio da keroro.90 »

giuseppe88 ha scritto:no ma ti prego alessandro...io non mi posso mica leggere tutta quella pappardella di aduc :shock:
e allora chevvoi :? la pappa pronta qui non te la diamo devi sbatterti un po! :deal: :coffe:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti