Banner

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
Essaid
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/09/2003, 12:30
Località: Castiglione della Pescaia

Banner

Messaggio da Essaid »

-Come si mette il banner in cima alla pagina come lo avete voi?
-Come si fa a mettere un altra themes? A me ne pannello risulta SubSilver e basta :(
Vedo che qui ce ne sono 2 :cry:
Avatar utente
funky
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/09/2003, 16:43
Località: Casa mia

Messaggio da funky »

Essaid, per i temi si possono scaricare dal sito ufficiale oppure li trovi in giro..
Ciao raga! :D
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Banner

Messaggio da AleSSaNDRo »

Essaid ha scritto:-Come si mette il banner in cima alla pagina come lo avete voi?
-Come si fa a mettere un altra themes? A me ne pannello risulta SubSilver e basta :(
Vedo che qui ce ne sono 2 :cry:
1.Credo che vuoi sapere "come si cambia il banner in cima alla pagina" e si fa modificando il file overall_header; cerchi "logo.gif" e lo modifichi con il nome del file(banner) che vuoi mettere.
Ovviamente prima, in templates/images devi mettere il banner che vuoi che si veda.
Es: Ho un banner che voglio mettere e lo chiamo banner.gif(prima di inserire il file controlla che non ci sia uno con lo stesso nome) e lo inserisco nella cartella templates/images; poi vado in overall_header.tpl e cerco "logo.gif" e lo sostituisco con banner.gif...
Spero che hai capito :wink:

2.Prima di tutto non si chiama "themes" ma "template" :wink:
Nel pannello di amministrazione te ne risulta solo una, quella di default, perchè non ne hai inserite altre.
In phpbb.it ci sono delle templates che puoi scaricare per il tuo phpBB.
Quando lo scarichi, lo unzippi,e poi inserisci tutta la cartella della template nella cartella templates del tuo forum.
Poi vai nel pannello di amministrazione, aggiungi, e clicchi su "installa" e verrà installato anche quella template.
Se hai qualche problema chiedi pure perchè a volte ti mettono la template disposta male!
Cioè:
scarichi la templates "ciao" e fai tutta la procedura scritta sopra ma non la trovi nel pannello!
Questo vuol dire che l'hanno disposta male e cioè cartella ciao, cartella ciao, files della templates e in questo caso cancelli tutta la cartella ke hai messo e la reinserisci però partendo dalla seconda cartella ciao.
Avrai capito?
Mhà! :D
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Io ho capito benissimo :D
Avatar utente
animalword
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2004, 21:54

R: Banner

Messaggio da animalword »

:D

io l'ho fatto in un'altro modo:
stavo sperimentando...
così nel campo del titolo del sito ho messo l'url di una mia gif con i tag html..

:shock: ha funzionato!

un unico problema: in cima alla pagina (nellla striscia blu dell'explorer) veniva scritto l'url ed era un po' fastidioso!!!

comunque credo che Alessandro (tnx) abbia corretto :lol:
oggi non c'era più nessun problema

:P

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti