Backup forum

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
c++
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/04/2004, 12:28

Backup forum

Messaggio da c++ »

Il forum versione 2.0.8 di phpbb che gestisco è arrivato a 40 mega
di dimensioni su DB. Abbiamo un limite di 100 mega, e non vorrei perdere i dati o rendere difficile l'operazione di backup considerate le dimensioni..
che mi suggerite?
E' ancora presto per pensare di fare un backup?
  • il backup lo fa dall'inizio del forum, e se lo rifaccio che ne so fra 3 mesi mi salva tutto quello in più dall'ultimo backup o dall'inizio del forum?
    Che funzione devo richiamare per lanciare eventualmente il backup?
    e dove lo salvo? disco fisso o cd?
...grazie 8)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Backup forum

Messaggio da AleSSaNDRo »

Allora, il back up del forum ti consiglio di farlo molto spesso perchè in caso fecero un attacco al tuo sito e ti elimassero tutto, tu non avresti la possibilità di ripristinarlo e quindi dovresti ricominciare da capo( :cry: ) e per forum con oltre 1400 topic(come il tuo o questo), è davvero un peccato! :wink:
Quando dal pannello di amministrazione clicchi su back up, si apre un altra pagina in cui puoi selezionare la modalità di back up e tu scegli "Struttura e Dati" e poi premi "Avvia il back up" e quando il forum ha caricato tutte le tabelle, ti arriva il messaggio di download in cui dovrai cliccare su Salva e salvalo pure su disco fisso...non ha importanza dove comunque! :wink:
Ciao e complimenti!
c++
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/04/2004, 12:28

Re: Backup forum

Messaggio da c++ »

Procedo subito allora a fare un backup, salvo su hd e poi ricopio su cdrom, grazie per i preziosi consigli! :lol:
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Re: Backup forum

Messaggio da Stefano »

Ah, quindi è meglio farne numerosi di back up 8)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti