Rendere migliore l'assegnazione dei punti necessari...

Usate questa sezione per per darci consigli su come migliorare il servizio.
Avatar utente
SixForum1
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2011, 9:12

Rendere migliore l'assegnazione dei punti necessari...

Messaggio da SixForum1 »

Ciao a tutti
Secondo me l'assegnazione dei punti deve essere migliorata...
Chi non ha grande attività(per volere o no) sul proprio forum deve poterla incentivare proprio grazie anche a delle funzioni che personalmente reputo importanti...tipo:

- Visione dei titoli negli argomenti in prima pagina
(in questo caso ad es. 10 punti per chi cerca di far crescere il proprio forum sono troppi...inoltre si parte da un minimo di 2 mesi, neppure da uno e quindi perciò per usufruire del servizio sono necessari 20 punti!!!)
Personalmente sono fermo a 18 punti da un bel pezzo e non posso attivare questa funzione neppure per un mese.

O si migliora l'assegnazione dei punti dando i mezzi giusti agli amministratori di fare punti, oppure si abbassa il punteggio per i diversi servizi utili.
Personalmente propendo per la prima opzione.

Come far fare punti agli amministratori?

- Bene la top visite(ma non dipende direttamente dall'amministratore)
- Bene la top messaggi(ma non può dipendere solo dagli amministratori)
- Ben vengano gli scambi (anche se non capisco cosa potersi scambiare se non si hanno punti o se non si ha nulla in comune con altri forum/amministratori)
- Ben venga la guida qui sul forum di supporto...(ma a volte è difficile trovare il tempo per gestire anche il proprio forum. Quindi capirete la difficoltà).


Io curo il mio forum, preferisco avere pochi utenti ma buoni che troppi e creare solo confusione. Però per poter crescere anche di quel tantino all'anno necessito di un paio di funzioni utilissime che posso ottenere solo con i punti. :prison:

Vi ringrazio per eventuali risposte.

Saluti
Six
http://sixupgradeit.mondoforum.com/index.php
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Rendere migliore l'assegnazione dei punti necessari...

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao SixForum1, grazie per i consigli. Saranno senz'altro presi in considerazione per sviluppi futuri :)

Non capisco però come si possano attirare più utenti con le funzioni che offriamo noi; ad esempio, quella citata da te che visualizza nella prima pagina del forum il titolo dell'ultimo topic della sezione.

L'intento del sistema a punti è quello di premiare i forum in base
- alla Top Visite: i forum più seguiti, pubblicizzati, ecc
- all'interesse dell'amministratore del forum verso la community: facendola conoscere ad altri amici che a loro volta creano forum e, come da iniziativa recente, aiutando gli altri amministratori con guide in questo forum di supporto

In ogni caso, come avrai già notato, ho cercato di venirti incontro.

A presto
Avatar utente
SixForum1
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2011, 9:12

Re: Rendere migliore l'assegnazione dei punti necessari...

Messaggio da SixForum1 »

Grazie Alessandro per la risposta, per essermi venuto incontro :wink: e per aver preso in considerazione la mia proposta. :D

Saluti
Six
http://sixupgradeit.mondoforum.com/index.php

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti