Utenti dicono di essere bannati però risultano liberi?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
TARTA
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/10/2009, 8:09
Località: stezzano - bg - lombardia

Utenti dicono di essere bannati però risultano liberi?

Messaggio da TARTA »

alcuni utenti mi comunicano di essere stati bannati,
ma in realtà non sono mai stati bannati,
alla verifica del ban in effeti questi utenti risultano liberi,
e dopo la verifica si ricollegano al forum senza che io faccia delle modifiche al loro profilo

?
Avatar utente
ugo76
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2014, 20:24

Re: utenti bannati

Messaggio da ugo76 »

IO sono stato bannato dal tuo forum e ti ho anche già inviato un messaggio (mail e altri) di eliminare qualsiasi mio dato, informazione, fotografia, commento eccetera.

E non credo che ci sia bisogno di ricordare cosa dice il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

adesso ti spiego il motivo per cui ti accade ciò, tutti gli indirizzi IP che banni in quanto vedi un tentativo di connessione con il mio nick, sono in realtà degli IP dinamici (random) quindi, se questo IP capita a qualcuno che non hai voluto bannare, risulta bannato come da immagine sotto

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore: :iettatore:

ora chiedo ufficialmente che ogni mio messaggio e/o riferimento sia cancellato dal forum che gestisci, qualora non accadesse ciò entro 30 giorni, chiedo a MONDO WEB di farlo, oppure di chiudere il tuo forum!
Non importa quanto vai e che bici hai, ciò che conta è quanto ti diverti!!!

Immagine
alan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 17:21

Re: utenti bannati

Messaggio da alan »

Ciao Tarta,
approfitto pure io della tua domanda in primis per darti spiegazione del tuo problema, in secondo luogo per poter anche io comunicare con te visto che non ho altri mezzi, ed il perché lo sappiamo entrambi.

Inizio a rispondere alla tua domanda: tu avendo effettuato sia il ban utente che il ban dell'indirizzo IP (Immagino che il tuo fine era quello di non permettere agli utenti bannati non solo di non loggarsi, ma anche di non avere accesso al forum come da semplice visitatore, altrimenti non ne capisco il motivo) ha in questo modo escluso l'accesso al tuo sito da più indirizzi IP (in quanto ho potuto constatare che sono più di uno gli indirizzi IP da te bannati).

L'indirizzo IP è un'etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo collegato ad una rete informatica. Nella maggior parte dei casi l'indirizzo IP come ben dice Ugo, non è statico ma bensì dinamico; ti faccio un'esempio: spegnere e riaccendere un router o disabilitare e riabilitare una connessione 3g coperta la rassegnazione di un nuovo indirizzo IP; solamente in rari casi l'indirizzo IP è statico, ed è espressamente richiesto in fase di contratto con il proprio provider (con un sovrapprezzo) e solitamente richiesto da chi ne ha bisogno e solitamente indirizzato ad aziende che per particolare configurazione della rete aziendale ne necessitano per il corretto utilizzo del proprio sistema.

Tu avendo "escluso" degli indirizzi IP hai escluso anche coloro che collegandosi alla rete gli viene assegnato l'indirizzo IP da te bannato; (potresti aver vietato l'accesso tramite delle wifi pubbliche o di esercenti commerciali bar, ristoranti, centri commerciali ecc ecc); in poche parole rischi di escludere un utente innocuo.
Altra cosa non di meno importanza, aggirare un blocco IP è una cosa molto semplice....


Ora passo alla mia seconda parte del discorso; visto e considerato che la mia presenza nel forum non è più gradita e che non posso più parteciparvi in seguito al tuo ban (e ci tengo a sottolineare che ho cercato in ogni modo di prendere contatti con te per chiarire la cosa ma senza esito e senza risposta), anche io vorrei che fosse eliminata ogni traccia da me postata all'interno del tuo forum.

Grazie
TARTA
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/10/2009, 8:09
Località: stezzano - bg - lombardia

Re: utenti bannati

Messaggio da TARTA »

penso che anche dopo quello che scrivi qui si capisce meglio i validi motivi della tua esclusione,
inoltre mi sembra che questo forum non sia attivo per le private depressioni...

dopotutto: http://cavallini.mondoforum.com/viewtopic.php?f=7&t=164 ,

"Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE"

?????? quindi !!!!

comunque grazie per l'info, ma mi spiace contraddirti, visto che il tuo ip non coincide con quelli che mi hanno chiesto info
alan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 17:21

Re: utenti bannati

Messaggio da alan »

TARTA ha scritto: comunque grazie per l'info, ma mi spiace contraddirti, visto che il tuo ip non coincide con quelli che mi hanno chiesto info
non credo ci sia una diversa spiegazione; hai ben verificato nel log moderatori tutti gli indirizzi ip che hai bannato? puoi trovare anche decine di indirizzi per ogni utente essendo dinamici; per assurdo ad ogni accesso potrebbe anche corrispondere un ip diverso...
salukkio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2014, 17:05

Re: utenti bannati

Messaggio da salukkio »

Abbiamo eliminato dal forum i vostri utenti e con essi i messaggi scritti.
Inoltre ho eliminato dalla pagina dei recapito i numeri di cellulare
alan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 17:21

Re: Utenti dicono di essere bannati però risultano liberi?

Messaggio da alan »

TARTA ha scritto:
dopotutto: http://cavallini.mondoforum.com/viewtopic.php?f=7&t=164 ,

"Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE"

?????? quindi !!!!
Non ci avevo fatto caso subito; tu stai citando uno stralcio di regolamento che non appartiene al tuo forum; visto e considerato che cose del genere su mtb sterzano non sono citate (o non le ho viste, se è una mia svista chiedo scusa), ritengo corretto e doveroso da parte tua che se ritieni indesiderata la presenza di me e di Ugo tu sia dovuto ad eliminare anche ogni contenuto da noi postato.

salukkio ha scritto:Abbiamo eliminato dal forum i vostri utenti e con essi i messaggi scritti.
Inoltre ho eliminato dalla pagina dei recapito i numeri di cellulare
Sal ti ringrazio, so che sei una persona corretta e con cui si può comunicate indipendentemente dalla corrente di pensiero; i recapiti telefonici lo avevi già fatto dopo mia espressa richiesta visto che da parte dell'amministratore non c'era stato nessun tipo di riscontro; però mi spiace contraddirti, ho notato l'eliminazione dell'utente, ma non dei messaggi, o almeno non di tutti i messaggi; e quello che io desidero, almeno per quanto mi riguarda, è la cancellazione integrale di ogni mio post. Non vedo perché debba rimanere una mia traccia se non sono gradito.
alan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 17:21

Re: Utenti dicono di essere bannati però risultano liberi?

Messaggio da alan »

alan ha scritto:
salukkio ha scritto:Abbiamo eliminato dal forum i vostri utenti e con essi i messaggi scritti.
Inoltre ho eliminato dalla pagina dei recapito i numeri di cellulare
però mi spiace contraddirti, ho notato l'eliminazione dell'utente, ma non dei messaggi, o almeno non di tutti i messaggi; e quello che io desidero, almeno per quanto mi riguarda, è la cancellazione integrale di ogni mio post. Non vedo perché debba rimanere una mia traccia se non sono gradito.
Se però trattasi di una questione di tempo materiale per farlo allora capisco perfettamente.
Grazie ancora Sal
salukkio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2014, 17:05

Re: Utenti dicono di essere bannati però risultano liberi?

Messaggio da salukkio »

Provvederemo a cancellarli uno a uno, visto che ne state facendo una questione di principio.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti