Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da Manuel »

Ciao a tutti!! ho letto su internet che tra poco uscirà sul mercato un nuovo operatore mobile che si chiamerà Iliad. Sapete se è un operatore virtuale come Poste mobile, Coopvoce, ecc oppure un operatore a tutti gli effetti come Tim, Vodafone e Wind/Tre? :roll:
io vorrei cambiare operatore e questa novità mi incuriosisce :pc:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da AleSSaNDRo »

Manuel ha scritto:Ciao a tutti!! ho letto su internet che tra poco uscirà sul mercato un nuovo operatore mobile che si chiamerà Iliad. Sapete se è un operatore virtuale come Poste mobile, Coopvoce, ecc oppure un operatore a tutti gli effetti come Tim, Vodafone e Wind/Tre? :roll:
io vorrei cambiare operatore e questa novità mi incuriosisce :pc:
sono dei grandi Manuel!! sono un nuovo operatore che è appena sbarcato nel mercato italiano delle telecomunicazioni con una tariffa offerta di 5,99€ che comprende 30gb di internet e chiamate ed sms illimitati. :cincin:
sono operatori a tutti gli effetti..il quarto operatore mobile! io sono passato a loro ieri e ho provato anche assistenza clienti che è ottima!! ciao
Avatar utente
Serena
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/08/2013, 18:53
Località: Milano

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da Serena »

Presente!! Anch'io ho fatto Iliad e mi trovo benissimo. Ieri ho provato il tethering e non mi ha funzionato..devo sentire il servizio clienti
Immagine
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da hysti »

io sono loro cliente da due giorni ma a me non funziona internet... devo provare a sentirli telefonicamente :testate: le chiamate vanno ma se apro internet mi dice nessuna connessione
Avatar utente
DonChisciotte
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2010, 23:42
Località: Milano

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da DonChisciotte »

hysti ha scritto:io sono loro cliente da due giorni ma a me non funziona internet... devo provare a sentirli telefonicamente :testate: le chiamate vanno ma se apro internet mi dice nessuna connessione
devi impostare l'APN con questi dati

Codice: Seleziona tutto

APN: iliad
Nome Utente: vuoto
Password: vuoto
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: lascia il valore predefinito o iscrisci 222 o 208
MNC: lascia il valore predefinito o iscrisci 50 o 15
che cellulare hai?? se non lo sai fare provo ad aiutarti io

oppure prova così:
Manda il messaggio "conf " al 2049.
Ti arriverà una notifica sul telefono che ti chiede di accettare la nuova configurazione, te dai l'ok e riavvii il telefono e poi funzionerà internet.

Col mio huawei p8 ha funzionato!!
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da hysti »

io ho un samsung! comunque ho mandato l sms che mi hai detto poi ho spento e riacceso il telefono e ora funziona!! grandeeee :cincin:
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da hysti »

ciao scusate ma avete ricevuto anche voi il messaggio
Ciao, ti informiamo che a partire dal 1 gennaio 2020 abbiamo adeguato le nostre tariffe di roaming in ottemperanza al Regolamento UE 531/2012 e ss. Più info su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua Area Personale. Team iliad.
io ho la 5,99euro e in roaming ho 3gb...cambia qualcosa?
grazie mille
Avatar utente
Serena
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/08/2013, 18:53
Località: Milano

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da Serena »

hysti ha scritto:ciao scusate ma avete ricevuto anche voi il messaggio
Ciao, ti informiamo che a partire dal 1 gennaio 2020 abbiamo adeguato le nostre tariffe di roaming in ottemperanza al Regolamento UE 531/2012 e ss. Più info su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua Area Personale. Team iliad.
io ho la 5,99euro e in roaming ho 3gb...cambia qualcosa?
grazie mille
No. Cambia per chi ha l'offerta da 6.99€ che ora non ha più 3GB ma 4GB quando si trova in roaming europeo ;) questo grazie ad una nuova legge europea appena uscita
Avatar utente
Mariavannapi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2021, 11:31

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da Mariavannapi »

Non mi è mai stato chiaro se questo illiad è buono o no. Molte persone dicono che è ottimo anche perché abbastanza economico, altre dicono che non prende campo quasi mai, anche se credo si appoggi a ripetitori di altre compagnie telefoniche. Io sono con Vodafone da moltissimi anni, anche se non è molto economico è sempre una certezza, ma non nascondo che se vi fosse la possibilità di spendere meno ed avere la medesima qualità, non sarebbe male 😂
Avatar utente
DonChisciotte
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2010, 23:42
Località: Milano

Re: Nuovo operatore mobile: Iliad Italia

Messaggio da DonChisciotte »

Mariavannapi ha scritto: 14/04/2021, 11:28 Non mi è mai stato chiaro se questo illiad è buono o no. Molte persone dicono che è ottimo anche perché abbastanza economico, altre dicono che non prende campo quasi mai, anche se credo si appoggi a ripetitori di altre compagnie telefoniche. Io sono con Vodafone da moltissimi anni, anche se non è molto economico è sempre una certezza, ma non nascondo che se vi fosse la possibilità di spendere meno ed avere la medesima qualità, non sarebbe male 😂
guarda io qua a Milano mi sto trovando bene, ce l'ho da un annetto con l'offerta 6.99euro a 40gb di internet. Anche quando siamo andati in montagna a Sondrio (quando si poteva :cry: ) non abbiamo avuto problemi.
come copertura comunque secondo me è logico che la migliore sia vodafone, esiste da tanto e ha tanti ripetitori :pc:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti