Bonus bici o Bonus mobilità

Diritti e doveri, leggi, tributi (imposte, tasse e contributi) e tutto ciò che li circonda.
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Stefano »

Ho comprato il monopattino :mrgreen: colpa anche del fatto che hanno deciso di concedere a tutti lo sconto del 60% sul prezzo di acquisto.

Siccome su internet se ne leggono di ogni, voglio fare un piccolo riassunto:
  • per il momento si acquista la bici (anche a pedalata assistita e bici da corsa) o il monopattino, online o in negozio, si chiede la fattura (NON va bene lo scontrino) indicante anche il codice fiscale e la si conserva. Appena ci saranno novità sulle modalità di richiesta rimborso, aggiornerò questo post. Il rimborso avverrà con bonifico bancario.
    INTANTO iniziate a creare le credenziali SPID
  • ti verrà rimborsato il 60% del prezzo di acquisto e, comunque, massimo 500euro
  • spetta il 60% di sconto a ciascun componente della famiglia maggiorenne e per un solo oggetto; quindi se siete in cinque maggiorenni, ognuno deve farsi fare la fattura intestata a proprio nome
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Stefano »

Dal 3 novembre sarà possibile chiedere il rimborso :cincin: alleluja!!

Chi avrà acquistato la bici, il monopattino, ecc fino al 2 Novembre riceverà il rimborso con un bonifico, quelli dopo avranno un "buono mobilità" da consegnare al negoziante.
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da hysti »

il fatidico giorno è arrivato ma non funziona un ciufolo!! :testate: :testate:

PosteID per lo spid è completamente offline.
Sul sito del ministero dei trasporti hai tempo 20 minuti per completare tutto ma non riesci proprio ad entrare perchè non va lo SPID. Ho chiamato Poste e sono al corrente di tutto sin da stamattina ore 10.25 mi hanno detto.

Che delirio :testate: guarda che dobbiamo fare per avere dei soldi indietro :evil:
Avatar utente
Sebastiano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/12/2003, 19:58
Località: Milano

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Sebastiano »

Il ministro (Sergio Costa) oggi ha detto che i rimborsi arriveranno entro 10 giorni lavorativi.

Alle 10 del mattino del 4 Novembre 600.000 persone hanno chiesto il bonus esaurendo i 215.000.000 euro delle aste verdi.

I fondi destinati a questo bonus non potevano essere destinati ad altri.

Dal 9 Novembre al 9 Dicembre, chi non è riuscito a chiedere il rimborso, si potrà iscrivere sullo stesso portale per mettersi in coda e chiedere il rimborso che avverrà l'anno prossimo.
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Stefano »

Allora, aggiornamento!
Io non ho ancora ricevuto il rimborso :evil: e ho scritto loro una email
Mi hanno risposto così

Vai nella pagina https://www.buonomobilita.it/mobilitaUt ... neficiario
entra con il tuo SPID e se come Stato della pratica vedi
- RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA - è tutto apposto e devi solo aspettare...non c'è una data precisa in cui riceverai il bonifico. Devi solo aspettare!
- ERRATA COMUNICAZIONE DELL’IBAN: devi mandare loro una email con l'iban corretto
- ERRATO INSERIMENTO DELL’IMPORTO DI SPESA: devi mandare loro una email col giustificativo di spesa

Se avete bisogno di scrivere per chiedere chiarimenti questo è l'indirizzo https://www.buonomobilita.it/mobilita2020/#/assistenza
Spero di esservi stato d'aiuto :iettatore: :ciaoo:
Avatar utente
Mariavannapi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2021, 11:31

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Mariavannapi »

Ma solo a me non è ancora arrivato nulla? menomale che l'ho venduta
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

Re: Bonus bici o Bonus mobilità

Messaggio da Stefano »

Mariavannapi ha scritto: 15/04/2021, 11:36 Ma solo a me non è ancora arrivato nulla? menomale che l'ho venduta
hai controllato lo stato della tua pratica? :deal:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti