Relazioni: un po' di psicologia

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
Essaid
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/09/2003, 12:30
Località: Castiglione della Pescaia

Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da Essaid »

QUANDO NON TI RISPONDE
Se visualizza il tuo messaggio ma non ti risponde, questa è già una risposta... ha SCELTO di non risponderti, non sei una sua priorità.
Avrà i suoi motivi ma a noi non interessa.

Non perdere tempo a scrivergli altri messaggi, perchè non servirà.

Concentrati su te stesso/a! :ciaoo:
Avatar utente
Ruben
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/09/2021, 10:28

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da Ruben »

LA NOIA
La noia ci prende quando pensiamo che quello che stiamo facendo fa schifo...che potresti fare di meglio :)
Soprattutto quando sei giovane, hai la paura di buttare via i tuoi anni migliori.
Tutte le vite interessanti passano per periodi noiosi. Quindi non stai sprecando la tua vita ma è soltanto un periodo in attesa del prossimo.
Avatar utente
rider
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2023, 12:53

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da rider »

io ho una domanda... o uno sfogo
A me capita di uscire con amici diversi, di "compagnie" diverse e puntualmente qualcuno si offende perchè esco con uno e non con l'altro. :Help:
Io penso che nessuno ha l'esclusività con me... non abbiamo firmato un contratto!! :deal:
Io esco con chi capita che mi chiede di uscire oppure con chi io abbia desiderio di rivedere e quindi gli scrivo.
stotterfly
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2022, 15:03

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da stotterfly »

Io penso da sempre che le persone si cercano solo se hanno bisogno. Vuoi per un favore, un bisogno, semplice compagnia, scambiare punti di vista, ecc.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da Giada »

rider ha scritto: 21/02/2023, 22:04 io ho una domanda... o uno sfogo
A me capita di uscire con amici diversi, di "compagnie" diverse e puntualmente qualcuno si offende perchè esco con uno e non con l'altro. :Help:
Io penso che nessuno ha l'esclusività con me... non abbiamo firmato un contratto!! :deal:
Io esco con chi capita che mi chiede di uscire oppure con chi io abbia desiderio di rivedere e quindi gli scrivo.
Secondo me Amare significa rispettare la libertà altrui. Anche in amicizia.💛
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da hysti »

Essere LEADER significa anche avere un mix di persone e una visione che il team può realizzare insieme.

Esercitati e diventa bravo in queste cose e darai un contributo più efficace, che andrà a tuo beneficio, del tuo team e della tua organizzazione.
  1. sii un grande ascoltatore
  2. chiedi alle persone di se stesse e ascolta davvero. Non parlare affatto di te stesso, a meno che non te lo chiedano probabilmente due volte.
  3. fidati di più delle persone, concedi loro il beneficio iniziale del dubbio
  4. chiedi il loro punto di vista, potrebbero essere profondi e interessanti. Successivamente, esponi anche il tuo punto di vista, poiché gli altri si aprono a te per avere qualcosa in cambio.
  5. pensa alle tue debolezze e convinci gli altri a coprirle per te
  6. suggerisci a qualcuno, fallo tu a volte, di indossare il cappello nero. Questa è la persona il cui compito è pensare a cosa potrebbe andare storto. In caso contrario, i gruppi e le squadre sono inclini a un eccessivo ottimismo
  7. apprezza la differenza. Le persone che ti infastidiscono sono brave a fare le cose che non vuoi fare, ad esempio i dettagli, le domande, le preoccupazioni, la fretta, ecc.
  8. mangia con gli altri più spesso. Il miglior legame di squadra avviene attraverso il cibo.
Avatar utente
DonChisciotte
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/07/2010, 23:42
Località: Milano

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da DonChisciotte »

rider ha scritto: 21/02/2023, 22:04 io ho una domanda... o uno sfogo
A me capita di uscire con amici diversi, di "compagnie" diverse e puntualmente qualcuno si offende perchè esco con uno e non con l'altro. :Help:
Io penso che nessuno ha l'esclusività con me... non abbiamo firmato un contratto!! :deal:
Io esco con chi capita che mi chiede di uscire oppure con chi io abbia desiderio di rivedere e quindi gli scrivo.
chi non è mai stato geloso dei propri amici scagli la prima pietra :mrgreen: comunque sono d'accordo con te, gli amici vanno educati e va insegnato loro che la libertà deve essere reciproca
oppure...te la butto lì, presenti i tuoi amici all'altra compagnia così si evita alla radice il problema :bacini:
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da Giacomo »

Come non farsi sottomettere dagli altri
  • scherza, ridi, parla ma con un po' di distanza dagli altri
  • esprimi il tuo punto di vista. Es. non sono d'accordo, mi hai dato delle banane non buone, ecc stop! Finisce lì! Intanto te l'ho detto.
  • costruisci la tua vita con passioni, interessi e sogni
  • prenditi cura di te: da come ti vesti, la tua salute, come mangi, come tratti il tuo corpo, ecc
- Staff tecnico -
Avatar utente
relazioni
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2023, 20:44

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da relazioni »

Mamma, papà siete cattivi!
Potrebbe succedere che vostro figlio dica una frase del genere quando si sente arrabbiato.
Cosa fare?

Intanto rendersi conto che non lo pensano davvero ma è un loro modo per rappresentare la loro tempesta emotiva che stanno vivendo in quel momento.

- ricordagli il tuo ruolo. Sono tuo padre, sono tua madre e a volte faccio cose, che fai fatica ad accettare, per proteggerti

- ma oltre a dirmi così, cos'è che ti ha fatto arrabbiare? Per dirmi questa frase significa che sei MOLTO arrabbiato con me. Insomma, invitandolo a esprimersi in maniera più costruttiva
Avatar utente
relazioni
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2023, 20:44

Re: Relazioni: un po' di psicologia

Messaggio da relazioni »

Il giudizio degli altri
Se ho paura del giudizio degli altri, evito di espormi, procrastino perché le cose devono essere perfette altrimenti gli altri non le accetteranno.
Quindi penso che tutto il mondo pensi a me quando in realtà non è così.
Se ci pensi, quanto del tuo tempo passi a pensare agli altri?🤣 Io credo che la maggior parte del tuo tempo lo passi a pensare alla tua vita, ai tuoi impegni.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], DotNet [Bot] e 0 ospiti