Ma... siamo soli?

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.

Secondo voi siamo soli?

Si
1
14%
No
6
86%
Può Darsi
0
Nessun voto
 
Voti totali: 7

Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Ma... siamo soli?

Messaggio da Teo »

Dunque, lasciando stare il fatto che sono un accanito fan de Telefilm Roswell, e che quindi le storie enigmatiche di UFO, Alieni, ecc... mi hanno sempre incuriosito, sollevo l'argomento:

Secondo voi, siamo soli nell'universo?

Secondo me no... cioè non credo che ci siano mai arrivati gli Alineni qui sulla terra, ma provate a pensare, in TUTTO l'Universo una minima forma di vita ci deve essere... non perforza umanoidi con la testa enorme tutti verdi, ma magari forme di vita unicellulari, piccoli organismi o ecosistemi...
:? :roll:

[Votato al sondaggio e poi rispondete]
:D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
key90
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 183
Iscritto il: 27/08/2004, 6:20

Messaggio da key90 »

Boh...se gli organismi unicellulari sono qualcosa...allora non siamo soli! (non credo ci siano gli alieni). Però...qualcosa mi dice che in un'altra galassia, su un pianeta con condizioni simili alle nostre...qualcuno come noi c'è...
Ex Moderatore del Forum Ufficiale di MondoWeb
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

L'universo è infinito. Potrebbero anche esserci forme di vita intelligenti, ma così lontani che (sapendo che un corpo non può superare la velocità della luce) sarebbe impossibile stabilire un contatto. comunque sarebbe un'enorme spreco di spazio se fossimo soli.

Come persona che crede nella scienza però devo dire un'altra cosa che contraddice il mio pensiero: "Ciò che non può essere dimostrato scientificamente non esiste".
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

premesso che credo che qualcuno da qualche parte esiste, anche se molto probabilmente non viene da noi, quindi sono in sintonia con gli altri, devo però fare una riflessione in più
Rodney_McKay ha scritto: (sapendo che un corpo non può superare la velocità della luce) sarebbe impossibile stabilire un contatto.
in effetti è impossibile viaggiare a velocità superiori alla luce, ma immagina che l'universo sia come un foglio di carta, come passare da una estremità all'altra?
ci sono due modi: o viaggi fisicamente, o "pieghi" il foglio unendo le due estremità, così sarebbe molto più veloce, in un attimo potresti spostarti ovunque
...e tenendo presente che non si parla mai di spazio ma di spazio-tempo...
lo stesso di prima ha scritto: Come persona che crede nella scienza però devo dire un'altra cosa che contraddice il mio pensiero: "Ciò che non può essere dimostrato scientificamente non esiste".
beh visto che i sentimenti non possono essere dimostrati, allora non esistono nemmeno quelli? quindi se dici "tvb" a qualcuno lo stai prendendo in giro?
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

già... anche io credo nella scienza, ma non mi attengo di certo a quel motto... credo nella scenza ma personalmente sono anche religioso... di conseguenza credo perfoza ai sentimenti, anche se essi non si possono vedere o toccare o verificare scinetificamente! :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

"ci sono due modi: o viaggi fisicamente, o "pieghi" il foglio unendo le due estremità, così sarebbe molto più veloce, in un attimo potresti spostarti ovunque
...e tenendo presente che non si parla mai di spazio ma di spazio-tempo... "

Einstein-Rosen?
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

ja, la relatività si applica anche qua...
immagina di poter viaggiare nello spazio-tempo "piegandolo"...
per il momento sono ancora sogni ma chissà... visto che è stata dimostrata l'esistenza dello spazio-tempo...
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Come ho visto nella firma di Luce, Se puoi Pensarlo , Puoi farlo... arriveremo anche a questo... ma secondo me ora, il mondo, è meglio che si soffermi ai 6 miglioni di persone che muoiono di fame nel 3° mondo per ora, prima di pensare a colonizzare l'universo :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

6 milioni?
credo purtroppo che siano molti di più... :( :cry:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Non siamo soli... c'è qualcuno che ci osserva e valuta e fa si che noi facciamo :oops:
ross78
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/10/2005, 16:44

Messaggio da ross78 »

Io francamente non credo agli UFO, anzi a dirla meglio, non credo che siano quegli oggetti non identificati che noi umani abbiamo ripreso con telecamere amatoriali e di certo non con caratteristiche tipiche umane come li abbiamo sempre descritti !
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

quello delle sembianze umane nemmeno io... è solo frutto della nostra fantasia, della fantasia dei nostri scrittori, romanzieri e registi... magari un extraterrestre è un organismo formato da due cellule... chissà :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

concordo pienamente, la suggestione dettata dalla TV e dai media in generale, fa brutti scherzi
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti