Eliminazione messaggi

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
Maryg
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2005, 20:58
Località: Milano

Eliminazione messaggi

Messaggio da Maryg »

Salve!
sono Maria Grazia
http://lnx.mondoweb.net/maryg/
Proprio ora mentre stavo controllando il forum sono scomparsi davanti ai miei occhi dei messaggi della sezione "canzoni" e un annuncio della sezione "poesie". Era già successo circa un mese fa nella sezione "presentazioni", ho pensato che fosse un errore di sistema, ma ora si è ripetuto... come mai?
Ho verificato nei dati nella gestione delle sezioni, ma è tutto corretto e la cancellazione automatica è disabilitata (inoltre, alcuni messaggi risalgono a 6 mesi fa quindi, nell'eventualità, sarebbero già stati cancellati).
E' normale che si siano cancellati? C'è qualcosa che posso fare per evitare che risucceda di nuovo?
Grazie Mille
Maria Grazia
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Maryg,
ho fatto alcuni controlli al tuo forum e ho notato che c'è un pruning attivo sulla sezione "canzoni d'amore".
Oggi c'è stato un accesso al pannello di amministrazione dove è stata guardata la pagina relativa ai forum attualmente attivi, sono state fatte modifiche alla sezione "poesie". Per il resto tutto nella norma...
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

scusate se mi intrometto.. che cosa sarebbe di preciso un pruning?! :oops: :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Maryg
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2005, 20:58
Località: Milano

Re: Eliminazione messaggi

Messaggio da Maryg »

Grazie mille per il controllo, sono entrata io nel pannello dopo che ho visto che erano spariti i msg, sono entrata sia in poesie che canzoni... non so se si tratta di quell'entrata...
L'importante è che non ci siano configurazioni strane che mi ricancellino i messaggi...
Anch'io non so cos'è un pruning... :oops:
Ciao e grazie!
Maryg
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ah, scusate... non ci avevo pensato :oops:
Il pruning è il sistema di eliminazione automatica dei messaggi nel forum... con le nuove traduzioni che sono state inserite nei forum, viene definito "Eliminazione Automatica Messaggi" che è decisamente molto più chiaro :wink:
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

ok! Grazie mille :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti