GP Germania 2006

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

GP Germania 2006

Messaggio da James_tont »

Si corre ad Hockenheim nel GP casa dei fratelli Schumacher, nonché di Mercedes e BMW.
In pole Raikkonen, 2° M. Schumacher, poi Massa.
Al via scatta bene Raikkonen, seguito dalle due Ferrari, intanto Fisichella e Alonso bruciano le due Honda di Button e Barrichello.
In poche curve però Button riesce a sopravanzare Alonso e successivamente Fisichella, intanto davanti il terzetto va in fuga a suon di giri veloci.
Dopo soli 10 giri Raikkonen è il primo al pitstop, seguito dalle Honda, molto in anticipo rispetto alle Ferrari, che come le Renault si fermeranno solo al 18°/19° giro.
La gara prosegue senza troppe emozioni finchè, a poco meno di mezz'ora dalla fine, Fisichella ha dei grossi problemi e rallenta vistosamente facendosi passare da Webber prima e da Alonso poi. Si tratta di problemi con le gomme, che entrambe le Renault accusano dall'inizio della gara.
Ultimi giri da brivido con Alonso che fa un errore, esce fuori pista, ma si salva fortunatamente mantenendo anche la posizione.
Si chiude con la doppietta Ferrari, Schumacher vince per la 89^ volta in carriera, seguito da Massa, poi Raikkonen, Button, Alonso (a 30'' dal vincitore!!), Fisichella e Trulli.
Con la vittoria di oggi, molto pesante sia in classifica piloti che costruttori, che per il morale, la Ferrari si avvicina ulteriormente alla Renault, ora infatti la classifica così recita: Alonso 100 pt, Schumacher 89. Tutto è ancora da giocarsi nelle ultime gare rimaste.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti