dove andare per un weekend in liguria?

Auto, Moto, Giochi e Consolle, Musica, Sport, TV, Radio, Cinema, Viaggi e Hobby vari.
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

dove andare per un weekend in liguria?

Messaggio da Manuel »

ciao a tutti!! vorrei fare un weekend in liguria.....dove mi consigliate di andare? vorrei il mare bello come a finale ligure ma un pò più vicino a Genova visto che arrivo da milano.
grazie :okay:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: weekend in liguria

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Manuel,
anch'io sono di Milano e devo ammettere che quando voglio fare qualche giorno al mare punto sulla Liguria di cui ho visitato principalmente Alassio, Finale Ligure, Varazze e Lavagna.
La migliore secondo me è Finale perchè ha un bel mare, la città è molto carina da visitare anche la sera, ha la stazione dei treni poco distante dal mare, molte spiagge libere.
Alassio è molto movimentata e carina ma troppo costosa e quindi non ci vado più da anni. Anche la spiagge sono tutte a pagamento. E poi è più distante di Finale :)
A Varazze non mi sono trovato assolutamente bene: spiagge tutte a pagamento tranne qualche buco (nel vero senso della parola!!) dove siamo tutti schiacciati. Mare orrendo. Pessima.
A Lavagna ho fatto qualche giorno e mi rimane sempre come ultima opzione tra le località liguri carine... il mare non è male, ci sono anche spiagge libere ma come località non ha niente; ti devi spostare. E' vicina a Sestri Levante dove ti conviene girare a piedi perchè è piena di ZTL dove anch'io ho preso una bella multa: non le ho mai prese a Milano e lì si! Potevo contestarla ma non conveniva economicamente. :nono:
Da allora mi ha lasciato questo brutto ricordo quindi solo se non trovo niente vicino Finale (Bergeggi, Varigotti, Noli) e non punto altrove, scelgo Lavagna.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Avatar utente
Serena
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/08/2013, 18:53
Località: Milano

Re: dove andare per un weekend in liguria?

Messaggio da Serena »

Ciao! ecco le 10 spiagge più belle della Liguria! alcune già citate da Alessandro!
1° posto: Spiaggia di Varigotti, Finale Ligure (provincia di Savona)
2° posto: Spiaggia di Cavi di Lavagna (provincia di Genova)
3° posto: Spiaggia di Paraggi a Portofino (provincia di Genova)
4° posto: Baia dei Saraceni, Varigotti (Savona)
5° posto: Spiaggia di Monterosso - Cinque Terre
6° posto: Baia delle Favole
7° posto: L'eco del mare - Spiaggia di Maramozza
8° posto: Spiaggia di San Fruttuoso
9° posto: Spiaggia di Alassio

10° posto: Baia delle Sirene
Quest'anno però più che azzeccare la spiaggia bisogna essere fortunati di trovare un bel sole! hihihi :)
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Re: dove andare per un weekend in liguria?

Messaggio da Manuel »

Grazie per l'aiuto ragazzi :) sono disperato per questo ponte di ferragosto. Chiavari com'è invece?
ok per sestri levante ci sto lontano...non voglio multe :evil:
arenzano so che spesso si va per non fare troppi km ma è bruttina come spiaggia :(
che esaurimentooooo trovare posto :shock: :shock: poi ci si mettono pure alcuni a risponderti male alle email e ti tocca bocciarli a priori.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti