Lo sparring non deve essere violento

Auto, Moto, Giochi e Consolle, Musica, Sport, TV, Radio, Cinema, Viaggi e Hobby vari.
Avatar utente
anico
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/05/2021, 11:03

Lo sparring non deve essere violento

Messaggio da anico »

Qualche giorno fa è uscito un video di Ale Sakara in merito a questo argomento e sono d'accordo con lui!!

Lo sparring duro fa male!

Lo sparring si fa in modo intelligente, non devi tirare forte. Se lo fai duro, arrivi consumato al match/combattimento.
Anche se hai un guantone da 16 once la testa scuote e i colpi in testa non fanno tanto bene.
Avatar utente
Antonio
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/03/2014, 17:07
Località: Milano

Re: Lo sparring non deve essere violento

Messaggio da Antonio »

Si io ho preso una contusione costale per un co...one che esagerava 😡
Non pensano che è uno sport e che uno poi deve andare a lavorare! Quindi sono rimasto fermo per due mesi.
Avatar utente
anico
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/05/2021, 11:03

Re: Lo sparring non deve essere violento

Messaggio da anico »

Antonio ha scritto: 27/02/2023, 11:08 Si io ho preso una contusione costale per un co...one che esagerava 😡
Non pensano che è uno sport e che uno poi deve andare a lavorare! Quindi sono rimasto fermo per tre mesi.
quindi ora sei riusciti a ricominciare tranquillamente? so che il dolore alle costole è una carogna perchè dura tanto soprattutto di notte, vero?? fai fatica a respirare ecc
Avatar utente
Antonio
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/03/2014, 17:07
Località: Milano

Re: Lo sparring non deve essere violento

Messaggio da Antonio »

anico ha scritto: 27/02/2023, 22:49quindi ora sei riusciti a ricominciare tranquillamente?
Allora... inizialmente avevo ricominciato dopo un mesetto di stop perchè non sentivo piu' dolori MA appena ero tornato ad allenarmi, mi hanno appena sfiorato la costola e sono "saltato".
A quel punto sono rimasto fermo da Novembre fino a Gennaio. Stop assoluto! Ora ho ricominciato, per il momento senza fare sparring. Devo recuperare il fiato :mrgreen:
anico ha scritto: 27/02/2023, 22:49so che il dolore alle costole è una carogna perchè dura tanto soprattutto di notte, vero?? fai fatica a respirare ecc
Si dipende cosa hai avuto. Nel mio caso era una contusione costale, quindi una "botta" (no fratture) e, soprattutto la prima settimana, avevo dolore quando mi sdraiavo.
La fatica a respirare credo che sia più per chi le rompe. Ma ripeto, dipende molto dal tipo di rottura... ognuno è un caso a sé.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti