Giorni di permesso lavoro per esami università

Diritti e doveri, leggi, tributi (imposte, tasse e contributi) e tutto ciò che li circonda.
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Giorni di permesso lavoro per esami università

Messaggio da giuseppe88 »

Salve a tutti!!!! sono uno studente universitario e vorrei sapere se quando mi assumerà Openjob con contratto a tempo determinato ho diritto ai giorni di permesso per eventuali esami universitari.

Oggi li ho chiamati alla sede di Rho (MI) e l'unica ragazza che c'è (l'altra è in ferie) mi ha risposto che loro mi pagano solo per i giorni che lavoro, quindi
il loro cliente ha bisogno dal dal 3 al 12 settembre per la fiera

se io ho un esame il 10 loro mi fanno il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12... ma non è sicuro!! potrebbero anche farmi solo dal 3 al 9.

E' regolare???
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Giorni di permesso lavoro per esami università

Messaggio da AleSSaNDRo »

A mio avviso il comportamento dell'agenzia non è corretto.

Se vuoi far valere i tuoi diritti, firma il contratto dal 3 al 12 e poi, se ti fanno storie per il 10, rivolgiti alla CGIL che è il loro pane quotidiano...l'unico problema è che ti chiederanno di pagare per diventare loro socio...non so quant'è!
Un mio amico, qualche mese fa si rivolse alla CGIL per un'azienda che non gli aveva rinnovato il contratto e subito dopo ha assunto altri, e ha vinto la causa: oltre 3000 euro!!! :)
Il problema sarà che poi ti devi dimenticare di quell'agenzia perchè molto probabilmente non avranno più bisogno di te ;)

Se invece hai fortemente bisogno di quel lavoro, logicamente devi lasciar stare e subire queste e molte altre "ingiustizie" anche più gravi che ti offre il mondo del lavoro.

Comunque, se l'agenzia ti fa il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12 si "frega" da sola perchè è assolutamente illegale...quindi credo che ti farà dal 3 al 9.
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Re: Giorni di permesso lavoro per esami università

Messaggio da giuseppe88 »

grazie mille, farò come hai detto :evil:
AleSSaNDRo ha scritto:Comunque, se l'agenzia ti fa il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12 si "frega" da sola perchè è assolutamente illegale...quindi credo che ti farà dal 3 al 9.
perchè mai??? :|
Avatar utente
giuseppe88
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2010, 18:23
Località: Rho

Re: Giorni di permesso lavoro per esami università

Messaggio da giuseppe88 »

cosa dice la legge per i permessi per esami università? sono riconosciuti?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti