quando mi chiamano mi si disconnette internet, perchè?

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
jakkino
Utente misterioso
Utente misterioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2010, 21:56

quando mi chiamano mi si disconnette internet, perchè?

Messaggio da jakkino »

ora vi spiego come ho istallato la mia linea...allora qui al computer ho il modem collegato alla linea qll con 3 buchi attraverso un filtro.....nell'altra stanza ho il telefono di casa ( portatile e fisso)....che li ho collegati alla linea qll con 3 buchi ma tra la presa del telefono e i 3 buchi c'è un filtro....pero quando mi chiamano a casa o facio chiamate mi si disconnette internet....perfavore come faccio per far si che nn si disconnetta internet? ho altri 3 filtri a disposizione perfavore......

ps : io ho un modem d-link 320 b.....
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Aiuto problema internet e linea telefonica!!

Messaggio da Danger »

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto semplicemente deviando la linea telefonica.
Purtroppo non ho il tuo stesso modem, ma sono sicuro che James_tont saprà aiutarti! :)

PS: ho spostato la discussione in tecnologia, la sezione "Aiuto, Segnalazioni Problemi Tecnici" è solo per i forum del circuito. ;)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Aiuto problema internet e linea telefonica!!

Messaggio da AleSSaNDRo »

Succedeva anche a me ed era il filtro che era andato a farsi benedire. Se sei cliente Telecom come me e hai il loro modem in noleggio, chiama il 187 che fanno venire un tecnico e ti sistemano tutto ;)
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: quando mi chiamano mi si disconnette internet, perchè?

Messaggio da James_tont »

ciao jakkino, scusa il ritardo con cui rispondo :P
innanzitutto diamo un nome alle cose i "3 buchi" sul muro, si chiamano "presa tripolare", devo dire subito che non ha senso collegare il modem al filtro, se su quella presa non c'è un telefono. i filtri servono infatti solo per le prese cui sono collegati telefoni
adesso sorge una domanda: cosa succede se apri la linea col cordless per telefonare e poi alzi la cornetta del fisso? cade la linea? o riesci a parlare contemporaneamente con entrambi?
se cade la linea credo proprio che tu abbia un impianto "in serie" e allora te lo devi far cambiare in "parallelo", leggi questo articolo che spiega tutto, anche se hai altri gestori il discorso vale comunque.
se è già in parallelo (e quindi puoi parlare contemporaneamente da entrambi gli apparecchi) è possibile che un filtro non buono possa far abbassare notevolmente il segnale e quindi, alla minima variazione, faccia saltare la connessione.
ciao, a presto! :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti