Marco Pantani

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Marco Pantani

Messaggio da James_tont »

RIMINI - Il ciclista Marco Pantani è stato trovato morto questa sera in un residence di Rimini. Il cadavere di Marco Pantani è stato trovato in una stanza del residence 'Le Rose' di Rimini dove viveva da qualche tempo. Sono stati i gestori dello stesso residence a dare l'allarme. Sul posto si trovano già uomini della squadra mobile della Questura di Rimini ed è atteso a momenti l'arrivo di un medico legale. Restano per il momento sconosciute le cause del decesso. Secondo le prime informazioni in possesso della squadra mobile, non si tratterebbe di morte violenta. Sul posto si trovano gli agenti della polizia scientifica e il Pm di turno. Marco Pantani aveva preso alloggio da pochissimi giorni, da solo, al residence-hotel 'Le rose', che si trova in viale Regina Elena, sul lungomare di Rimini. Al personale dell'albergo era apparso strano e a tratti assente.
A dare l'allarme è stato verso le 21.30 il portiere. Pantani era stato visto per l'ultima volta nel pomeriggio, poi questa sera non è sceso e il personale del residence, insospettito, ha bussato inutilmente alla camera, trovando anche difficoltà ad aprire la porta che era chiusa dall'interno. Quando finalmente è stato possibile entrare nella stanza, Pantani è stato trovato riverso e privo di vita. Pantani era semisvestito e nella stanza sarebbero stati trovate delle scatole di farmaci.

CIAO PIRATA!!! SARAI SEMPRE CON NOI!!!
Avatar utente
Essaid
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/09/2003, 12:30
Località: Castiglione della Pescaia

Messaggio da Essaid »

addio pirata :cry:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Ragazzi, vorrei che noi tutti ricordassimo Marco nel momento migliore della sua vita e della sua carriera: ovvero quando era in cima al podio ai Campi Elisi al Tour de France del '98, con l'Inno di Mameli che suonava per lui e tutti i suoi tifosi (ma anche gli avversari) che applaudivano il campione ma anche il grande uomo che era.

Non è mia intenzione parlare di doping, anche perché è purtroppo un costume diffuso e il povero Marco ne è stato vittima, non carnefice.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Edema polmonare e cerebrale. E' questa la conclusione alla quale e' arrivato il medico legale al termine dell'esame autoptico condotto sul corpo del ciclista Marco Pantani. ''Quello di oggi e' solo il primo atto di una lunga serie di indagini che verranno condotte nei prossimi giorni. Entro due settimane probabilmente avremo una risposta''.

Cosi' ha detto il medico legale Giuseppe Fortuni, al termine dell'esame autoptico, durato quasi tre ore, che ha eseguito questo pomeriggio sul corpo di Marco Pantani. ''Abbiamo prelevato tutti i campioni necessari per procedere nelle indagini. Durante l'autopsia sono stati rilevati un edema cerebrale e uno polmonare. Questi sono la causa finale di un evento a essi collegato. Ora si tratta di capire cosa abbia determinato questi edemi. La morte comunque e' dovuta ad arresto cardiorespiratorio''. La bara del 'Pirata' e' stata sistemata nella Capella dell'ospedale Infermi di Rimini, dove e' stato eseguito l'esame autoptico. I funerali del ciclista si svolgeranno mercoledi' 18 febbraio a Cesenatico in forma pubblica.

Questa mattina la mamma di Pantani, Tonina, sul traghetto che la riportava a casa dalla Grecia, aveva rilasciato alcune drammatiche dichiarazioni. ''Me l'hanno ammazzato, me l'hanno ammazzato'', ha detto, stando al racconto di una persona che ha fatto insieme ai genitori di Pantani il viaggio di rientro.

Intanto sul fronte delle indagini si apprende che ''nessuna ipotesi di reato e' stata iscritta nel fascicolo relativo alla morte di Marco Pantani'', lo sostiene l'avvocato della famiglia Roberto Manzo.

Fonti investigative hanno rivelato invece che la stanza dove e' stato trovato il cadavere di Pantani era devastata, con i mobili in disordine, uno in particolare che bloccava la porta d'ingresso. Il sopralluogo, condotto dal capo della Squadra mobile di Rimini, Sabato Riccio, ha confermato la presenza di polvere bianca sul tavolino accanto al letto la cui natura ancora non e' stata rivelata. Potrebbe trattarsi di cocaina, di altra sostanza stupefacente, opppure di un mix di medicine schiacciate e polverizzate.

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista potrebbe aver assunto i farmaci, per i quali era necessaria una prescrizione medica, anche durante i giorni precedenti il decesso.

Nel frattempo a quanto apprende l'ADNKRONOS la Questura di Rimini avrebbe anche chiesto l'intervento del ministero dell'Interno per smentire il contenuto delle lettere, trapelato sulla stampa, rinvenute nell'appartamento e scritte di pugno da Marco Pantani poco prima della morte. I 9 fogli, rinvenuti dagli inquirenti, conterrebbero riflessioni sulla vita, ma nulla che lasci immaginare un suo gesto d'addio. Sembrerebbe inoltre che il senso e la forma delle frasi fosse sconnessa.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

addio mito :cry: :cry: :cry:
AnGeL.oFfIrE
fabri-fibra
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/04/2005, 17:00

Messaggio da fabri-fibra »

:cry:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti