Problema CD/DVD combo

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Ospite

Problema CD/DVD combo

Messaggio da Ospite »

Ho un HP portatile
3GHZ - 512 RAM - 40 G hard disk.
Il problema è che il lettore CD/DVD non mi legge piu' qualche cd, richiede d'inserire in CD mentre è gia' inserito....e nemmeno riesce a compiere mastrizzazione.
tipo: HL-DT-ST RW/DVD GCC-4241N
Qualch'uno saprebbe aiutarmi
grazie
Ospite

Re: Problema CD/DVD combo

Messaggio da Ospite »

allora le cause sono varie:
- visto che il problema avviene solo con alcuni cd prova a vedere se sono sporchi o graffiati;
- se anche con i cd-r nuovi non riesci a masterizzarli correttamente guarda la compatibilità della marca del cd con la marca del masterizzatore;
- se è in garanzia rivolgiti al centro di assistenza.
Ospite

Re: Problema CD/DVD combo

Messaggio da Ospite »

il pc non è piu' in garanzia..il problema che i cd che non mi funziona nel portatile, funzionano in altri pc...quindi non tenendo conto che siano grafiati o sporchi, non mi pare che questo sia l'errore....in normalita' quando inserisci un cd nel lettore, viene fatta la esecusione automatica, ma nel mio caso non succede, e poi quando cerco ad aprirlo manualmente dice d'inserire il cd......i film dvd oppure cd originali funzionano al volo, ma quando si tratta di cd masterizzati, dove ci siano programmi o software da installare, niente risulta.
grazie.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

è probabile che sia un problema di disallineamento delle lenti del laser del tuo combo, magari puoi provare a fartele pulire e riallineare, è un'operazione che non dovrebbe costarti molto, alcuni la fanno anche gratis! :)
tieni presente che nel peggiore dei casi con 50/60 € ti compri un masterizzatore dvd nuovo quindi... ;)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Manuel »

hassan dal marocco :lol:
amministratori non inventate gli utenti solo perche non ne avete :!: :lol:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti