Info per accesso al forum

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Il Cerimoniere
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2007, 17:25

Info per accesso al forum

Messaggio da Il Cerimoniere »

salve ragazzi ho aperto da una settimana un forum...
volevo alcune informazioni...cercherò di essere più chiaro possibile.

In alcuni forum in home page mi chiedono subito i dati di accesso quindi se non sono registrato non posso accedere, di conseguenza mi devo registrare!

Nel mio forum invece anche chi non è registrato può leggere e consultare ma così diminuisco i miei utenti registrati....

Ora la mia domanda è: posso impostare il mio forum in modo tale che chi vuole entrare deve fare obbligatoriamente la registrazione????

grazie!!!
Ila`

Messaggio da Ila` »

sì certo, puoi farlo :D

Puoi scegliere se permettere agli utenti non registrati di vedere la home del tuo forum oppure no (io ti consiglio almeno la home di lasciarla visibile in modo da incuriosire un po' gli "avventori").

Poi entra nel pannello di controllo admin -> permessi e scegli la prima sezione che vuoi impostare e scegli tramite la modalità avanzata che la sezione debba essere vista da tutti (ALL) ma letta solo dai registrati (REG).

Se invece non vuoi che vedano anche l'home page basta impostare anche "Vedi" in modalità REG


Spero che si sia capito :D
Il Cerimoniere
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2007, 17:25

Messaggio da Il Cerimoniere »

praticamente devo impostare tutti i forum in modalita REG e lasciare magari solo il regolamento per ALL!!!! giusto???
Ila`

Messaggio da Ila` »

sì esattamente :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti