Emoticon: Pacchetto per tenere quelle di default e metterne di nuove

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
VoceNera
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2008, 16:33

Emoticon: Pacchetto per tenere quelle di default e metterne di nuove

Messaggio da VoceNera »

Ciao ragazzi, sono una delle moderatrici del forum "Queer as folk Italia".
Ho visto che ci sono altri topic su questo argomento ma in nessuno ho trovato la spiegazione che mi serve. Se ho aperto questo spero non sia un problema.
Allora, vado al dunque: io vorrei tenere le emoticon di default e importarne alcune nuove. Ho letto in altri topic che questo si può fare se importo smile dello stesso pacchetto. Ma qual è questo pacchetto? Dove lo trovo? Come si fa a inserirlo?

Scusate, ho letto anche la guida di Alessandro ma proprio non riesco a capire... :roll:
Grazie mille in anticipo per la risposta :wink:
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

VoceNera, non è possibile :) Devi scegliere quale pacchetto ti aggrada di più ;)

Secondo me è stato uno sbaglio suddividere le emoticon in pacchetti; era stato fatto per semplificarvi la vita ma vedo spesso che chiedete di utilizzare smilies di vari pacchetti quindi ci vorrebbe una fusione :mrgreen:

Comunque nulla è fisso... con futuri aggiornamenti magari si ovvierà a questo inconveniente, sempre che tu vuoi utilizzare smilies già presenti in altri pacchetti. Se invece intendi aggiungerne di nuovi, basta che ne trovi che si assomigliano a quelli già presenti e li aggiungiamo; es al pacchetto dei pokemon :oops:
VoceNera
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2008, 16:33

Messaggio da VoceNera »

Grazie Giada... Ecco perchè non capivo, non si poteva fare 8-)

Mm.. però mi hai fatto venire un'idea. Io prendo un pacchetto ed elimino quelle di default. Per evitare che poi nel forum rimangano i codici invece che la visualizzazione delle faccine nei vecchi topic, posso modificare i codici in quelle nuove, o no? Almeno questo si può fare?
Esempio: :mrgreen: questa è di default, io ne prendo una nuova come questa :occ:, ma cambio il codice, inserisco quello della faccina vecchia. Alla fine mi visualizza quella nuova? Giusto?
Così posso ovviare, alla fine se nel pacchetto tre (che mi pare sia quello con 300 emoticon) trovo faccine simile a quelle di defaul risolvo il problema.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

VoceNera, esatto :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti