Attivazione utenti non funzione sempre ...

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Attivazione utenti non funzione sempre ...

Messaggio da sunman »

Gentili Amici, segnalo un problema serio già segnalato in passato ad Alessandro e che purtroppo continua a ripetersi.

Nell'attivazione utenti, diversi iscritti non riescono ad attivarsi da soli attraverso la procedura automatica, con l'E-Mail di conferma.

Come Amministratore del Forum Tenerife, mi vedo costretto, ogni giorno, ad andare a verificare ed atttivare manualmente diversi nuovi iscritti.

Non è un problema di E-Mail vera o reale, perché ho avuto modo di verificare l'esattezza delle E-Mail indicate.

Potete ovviare a questo problema e disservizio?

Grazie ed un caro saluto.

Giax (Sunman)
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Attivazione utenti non funzione sempre ...

Messaggio da Giacomo »

Ciao sunman,

tutte le email vengono regolarmente messe in coda e processate entro pochi secondi.

Nel tuo caso specifico, abbiamo avuto modo di constatare che non arrivano a destinazione numerose email in quanto l'indirizzo del destinatario è errato o non pronto a riceverle (ad esempio perchè non ha spazio nella webmail). Vedi ad esempio, roger il cui indirizzo email non esiste, oppure il tuo qui.
- Staff tecnico -
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Attivazione utenti non funzione sempre ...

Messaggio da sunman »

Giacomo ha scritto: non arrivano a destinazione numerose email in quanto l'indirizzo del destinatario è errato o non pronto a riceverle (ad esempio perchè non ha spazio nella webmail). Vedi ad esempio, roger il cui indirizzo email non esiste
Ciao Giacomo, ok se l'E-Mail è errata, ma talvolta capita anche con E-Mail giuste, perché ci scrivono per sapere come mai non vengono attivati.

E' già successo diverse volte e ce accorgiamo perché constatiamo che l'E-Mail è corretta.

Cosa possiamo fare per ovviare a questo problema?

Ciao Giax (Sunman)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti