Cosa vuol dire?

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
Essaid
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/09/2003, 12:30
Località: Castiglione della Pescaia

Cosa vuol dire?

Messaggio da Essaid »

cosa vuol dire moderatore?
ho visto che ci sono i moderatori anche in irc e lì cacciando dai canali le persone che si comportano scorrettamente; ma qui?
cosa fanno?
cacciano dal forum? :roll:
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

Allora tra chat e forum c'è una differenza :wink:
I moderatori in chat,hanno il potere di 'Bannare' gli utenti che si comportano in un modo scorretto :wink:
Nel forum invece,i moderatori,hanno il diritto di moderare la sezione che hanno scelto...esempio io ho scelto di moderare la sezione ' Amici di Maria De Filippi e Grande fratello' e ho il potere di spostare i messaggi che nn trattano l'argomento amici e grande fratello,esempio...tu scrivi un messaggio off topic nella sezione del grande fratello,io in questo caso,ho il diritto di spostare il tuo messaggio nell'apposita sezione per gli off-topic :wink: :okay:

Spero sia tutto chiaro :D ...

P.s. ricorda che ogni moderatore,fa parte dello staff :wink: :mrgreen:
AnGeL.oFfIrE
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Il moderatore può anche chiudere i topic tipo per esempio in questa sezione il topic "ciao" è chiuso perchè in questa sezione li chiudiamo quando è stato deciso se il determinato utente può moderare oppure no.
E può fare altre cose tipo unire due topic che parlano della stessa cosa(disusato) e siccome appartiene allo staff, ha una sezione apposita visibile solo da lui(il moderatore) in cui segnalare irregolarità,segnalazioni fatte da voi e altro).
Io comunque più che diritto lo chiamo diritto/dovere perchè quando l'utente chiede di moderare sa che DEVE moderare e non farsi solo vedere come moderatore.
Tutte queste caratteristiche noi(amministratori) le vediamo nell'arco di un mese circa chiamato "periodo di prova" e se notiamo che l'utente in questo periodo ha dimostrato maturità nei suoi comportamenti(chiudere,spostare,rispondere ai topic) verrà messo "fisso".
Ovviamente se in futuro notiamo che c'è stato un cambiamento radicale nei suoi atteggiamenti chiudendo o spostando i topic alla cavolo e non rispondendo ai topic di anche una settimana gli viene tolto il "potere".
Ovviamente se il moderatore non risponde ai topic soprattutto della sua sezione non è che lo togliamo perchè non ha risposto ai topic ma chiederemo spiegazioni perchè un moderatore è una persona e quindi può avere i suoi problemi come star male o andare in vacanza,ecc
Spero di essere stato chiaro e che ti troverai bene in questo forum :D
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

:P
AnGeL.oFfIrE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti